Slide background

Certifico | Documenti Aziende più letti

Verifica strutturale antincendio autorimessa fuori terra in acciaio

ID 4973 | | Visite: 8461 | Documenti Sicurezza AziendePermalink: https://www.certifico.com/id/4973

 

Verifica strutturale antincendio autorimessa fuori terra in acciaio

ID 4973 | 20.11.2017

Applicazione dell'ingegneria della sicurezza antincendio alla progettazione strutturale di autorimesse aperte, fuori terra ed a spazio aperto ai sensi del decreto del Ministro dell’Interno 21/02/2017.

Il decreto del Ministro dell’Interno 21/02/2017 definisce le norme di sicurezza antincendi per la costruzione e l’esercizio delle autorimesse oltre i 300 m2. Un aspetto di particolare interesse per la progettazione delle strutture portanti di questi edifici è la parte dedicata ai metodi dell’ingegneria della sicurezza antincendio, in cui sono definiti i criteri per la determinazione degli scenari di incendio di progetto impiegabili per la progettazione strutturale antincendio di autorimesse di tipo aperto, fuori terra ed a spazio aperto.

Il documento presenta un esempio di applicazione del procedimento di verifica strutturale antincendio ad un’autorimessa aerata fuori terra in acciaio, così come definito nel decreto citato “RTV Autorimesse”.

In particolar modo viene analizzato un caso tipo di parcheggio multipiano in carpenteria metallica su maglia strutturale 16x5 m, utilizzando il metodo dell’approccio ingegneristico (FSE) alla luce del nuovo Codice Prevenzione Incendi, della già menzionata Regola Tecnica Verticale Autorimesse, degli Eurocodici e dei relativi annessi nazionali (NAD).

Promozione acciaio - Ottobre 2017

Collegati

DescrizioneLinguaDimensioneDownloads
Scarica questo file (Progettazione antincendio autorimesse acciaio cielo aperto.pdf)Progettazione antincendio autorimesse acciaio cielo aperto
Promozione acciaio 2017
IT1800 kB1720

Tags: Prevenzione Incendi