Dichiarazione PdV (Produzione e Destinazione di un Prodotto) RAEE
ID 23959 | | Visite: 94 | News ambiente | Permalink: https://www.certifico.com/id/23959 |
Dichiarazione PdV (Produzione e Destinazione di un Prodotto) RAEE / Entro il 31.05.2025
ID 23959 | 11.05.2025
Punti vendita, installatori e centri di assistenza tecnica di AEE hanno l’obbligo previsto dal Decreto 166/2024 di dichiarare al Centro di Coordinamento RAEE i quantitativi di rifiuti elettronici ritirati ai consumatori nel corso del 2024. Sarà possibile effettuare la dichiarazione sul portale del CdC RAEE entro il 31 maggio 2025.
La finalità della comunicazione è quella di consentire al CdC RAEE lo scambio di informazioni con gli altri Stati della Comunità Europea.
Sono illustrate di seguito le modalità operative per effettuare la rendicontazione.
Per i punti vendita, installatori e CAT che hanno gestito i RAEE nei propri Luoghi di Raggruppamento serviti direttamente dal CdC RAEE: compilare l’autocertificazione allegata e inviarla via mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. , con oggetto Dichiarazione PdV 2024.
Per i punti vendita, installatori e CAT che hanno gestito i RAEE senza ricevere il servizio di ritiro diretto da parte del CdC RAEE: seguire le istruzioni per effettuare la dichiarazione sul portale del CdC RAEE.
Per i punti vendita, installatori e CAT che non hanno gestito i RAEE nell’anno 2024: compilare l’autocertificazione e inviarla via mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. , con oggetto Dichiarazione PdV 2024.
...
Fonte: CdC RAEE
Collegati
Vademecum Rifiuti Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche (RAEE)
D.lgs 14 marzo 2014 n. 49 - Decreto RAEE | Consolidato