Decreto 23 dicembre 2024
ID 23687 | | Visite: 30 | News Sicurezza | Permalink: https://www.certifico.com/id/23687 |
Decreto 23 dicembre 2024
ID 23687 | 25.03.2025
Decreto 23 dicembre 2024 Modifica-integrazione della composizione del tavolo operativo per la lotta al caporalato in agricoltura.
(GU n.70 del 25.03.2025)
...
Art. 1. Modifiche al decreto 4 luglio 2019
1. A parziale integrazione di quanto stabilito con decreto del Ministro del lavoro e delle politiche sociali, di concerto con il Ministro delle politiche agricole, alimentari, forestali e del turismo, il Ministro della giustizia e il Ministro dell’interno del 4 luglio 2019, ai sensi dell’art. 25 quater del decreto-legge 23 ottobre 2018, n. 119, come modificato dall’art. 103, comma 21, del decreto-legge 19 maggio 2020, n. 34, nonché dall’art. art. 1, comma 2, del decreto-legge n. 160 del 28 ottobre 2024, il tavolo operativo per la definizione di una nuova strategia di contrasto al caporalato e allo sfruttamento lavorativo in agricoltura è composto, altresì, da un ulteriore rappresentante del Ministero dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste, in particolare appartenente alla Agenzia per le erogazioni in agricoltura (AGEA), da un componente nominato dall’Istituto nazionale per l’assicurazione contro gli infortuni sul lavoro (INAIL), in sostituzione del rappresentante nominato dall’Agenzia nazionale per le politiche attive del lavoro (ANPAL) e da un rappresentante del Ministero del lavoro e delle politiche sociali - Commissario straordinario per il superamento degli insediamenti abusivi per combattere lo sfruttamento dei lavoratori in agricoltura.
2. Con successivo decreto del Ministro del lavoro e delle politiche sociali sarà, altresì, disposta la modifica del decreto del Ministro del lavoro e delle politiche sociali del 12 aprile 2024, n. 61, con la designazione di un rappresentante dell’Agenzia per le erogazioni in agricoltura (AGEA), per il Ministero dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste, di un rappresentante del dall’Istituto nazionale per l’assicurazione contro gli infortuni sul lavoro (INAIL) e del Commissario straordinario per il superamento degli insediamenti abusivi per combattere lo sfruttamento dei lavoratori in agricoltura, per il Ministero del lavoro e delle politiche sociali.
...
Collegati
Tags: Sicurezza lavoro