Quadri elettrici di bassa tensione - ANIE/Palazzoli
Quadri elettrici di BT la nuova norma EN 61439-1: Evoluzione normativa, caratteristiche e applicazioni.
Argomento principale della pubblicazione è l’analisi della nuova Norma CEI EN 61439 sui quadri elettrici di bassa tensione
Argomento principale della brochure è l’analisi della nuova Norma CEI EN 61439 sui quadri elettrici di bassa tensione.
La precedente serie di Norme (CEI EN 60439) è stata ristrutturata in modo sostanziale e sono state introdotte modifiche sia dal punto di vista editoriale sia tecnico.
Nel testo inizialmente si evidenziano le modifiche introdotte nella nuova Norma, come ad esempio alcune nuove definizioni e nuove prove da effettuare. Viene fatta poi un’analisi completa di tutte le Norme, decreti e leggi che si applicano ai quadri di bassa tensione.
Successivamente si passa ad analizzare le varie tipologie di quadri e si evidenziano le caratteristiche da considerare in fase di progettazione del quadro.
Chiudono la pubblicazione un capitolo sui ruoli e le responsabilità dei soggetti che hanno a che fare con i quadri ed una rassegna delle FAQ più frequenti.
Si ringrazia per il contributo dato alla realizzazione della brochure tutta la Commissione Tecnica Quadri BT.
La presente pubblicazione è stata ideata e realizzata dalle aziende del settore “Quadri bassa tensione” dell’Associazione Energia di Confindustria - ANIE (Federazione Nazionale Imprese Elettrotecniche ed Elettroniche).
Fonte: ANIE
Info e download
|