Slide background

COVID-19: EU-OSHA guidance for the workplace

ID 10510 | | Visite: 5289 | NewsPermalink: https://www.certifico.com/id/10510

COVID 19 EU OSHA guidance for the workplace

Guida COVID-19 per il posto di lavoro EU-OSHA

EU OSHA 2020 - 01 Aprile 2020

Questa guida, è sviluppata per aiutare i datori di lavoro e le imprese a fornire informazioni al personale in contesti non sanitari sul nuovo coronavirus, COVID-19. Spiega come aiutare a prevenire la diffusione di infezioni respiratorie come COVID-19 e cosa fare se qualcuno sospetto o confermato di avere COVID-19 è stato sul posto di lavoro.
...

Al momento non esiste un vaccino per prevenire COVID-19. Il modo migliore per prevenire l'infezione è evitare di essere esposti al virus. Misure di prevenzione come quelle descritte di seguito dovrebbero essere prese ora, anche se COVID-19 non è arrivato nella tua comunità. Possono già essere ridotti i giorni lavorativi per interrompere o rallentare la diffusione di COVID-19.

Le misure dovrebbero essere incluse nella valutazione del rischio sul luogo di lavoro che copre tutti i rischi, compresi quelli causati da agenti biologici, come stabilito dalla legislazione nazionale e dell'UE in materia di salute e sicurezza sul lavoro.
...
I datori di lavoro dovrebbero:

- Mettere dei poster che incoraggino a rimanere a casa in caso di malattia, in caso di tosse e starnuti e l'igiene delle mani all'ingresso sul posto di lavoro e in altre aree dove saranno visti.
- Fornire ai dipendenti fazzolettini e pattumiere rivestite con un sacchetto di plastica in modo che possano essere svuotati senza toccare il contenuto.
- Chiedere ai dipendenti di lavarsi le mani frequentemente, usando un disinfettante per mani a base di alcool che contiene almeno il 60-95% di alcol, o di lavarsi le mani con acqua e sapone per almeno 20 secondi.
- Fornire acqua e sapone e fazzolettini a base di alcol sul posto di lavoro.
- Assicurarsi che siano mantenute forniture adeguate.
- Posizionare indicazioni per la pulizia delle mani in più posti e nelle aree comuni per incoraggiare l'igiene delle mani.
- Continuare la normale pulizia ambientale e prendere in considerazione misure aggiuntive come descritto più avanti in questo documento.
- Informare i dipendenti, gli appaltatori e i clienti che, se il COVID-19 inizia a diffondersi nella tua comunità, chiunque abbia anche una tosse lieve o febbre bassa (37,3 C o più) deve rimanere a casa.
- Dovrebbero anche rimanere a casa (o lavorare da casa) se hanno dovuto assumere farmaci semplici, come paracetamolo / acetaminofene, ibuprofene o aspirina, che possono mascherare i sintomi dell'infezione.
- Tutti i dipendenti che sviluppano sintomi simil-influenzali (ad es. tosse, respiro corto, febbre) devono immediatamente andare a casa e contattare il servizio sanitario pubblico.
- Se c'è qualche motivo per sospettare che possano essere stati in contatto con COVID-19, seguire le misure descritte nel capitolo seguente.
...

EU OSHA 2020 - 01 Aprile 2020

Collegati

Pin It


Tags: Sicurezza lavoro Abbonati Sicurezza Coronavirus