IUCLID Versione 6.2
ID 4968 | | Visite: 5201 | News generali | Permalink: https://www.certifico.com/id/4968 |
IUCLID Versione 6.2
Helsinki, 15 novembre 2017
Una nuova versione di IUCLID è stata pubblicata sul sito web di IUCLID. Esso comprende miglioramenti, ad esempio i formati aggiornati tenendo conto delle ultime direttive OECD test e dei requisiti GHS/CLP.
L'aggiornato IUCLID (versione 6.2) introduce:
- Aggiornamento del formato IUCLID per tener conto degli ultimi sviluppi delle linee guida per il test OCSE, del sostegno di nuovi dossier online per REACH e degli aggiornamenti più recenti del regolamento CLP e del sistema globalmente armonizzato di classificazione e di etichettatura (GHS).
- Una nuova opzione di esportazione che consente lo scambio di dati con versioni precedenti di IUCLID 6.
- Un calcolatore di tasse che informa i dichiaranti REACH riguardo alla tassa prima di presentare il loro fascicolo.
L'aggiornamento di IUCLID alla versione più recente non è obbligatorio. Le aziende possono continuare a preparare i loro dossier e le loro notifiche con le versioni IUCLID 6 pubblicate in precedenza in quanto il controllo di completezza dell'ECHA rimane invariato. Tuttavia, l'aggiornamento è fortemente consigliato per approfittare pienamente delle nuove funzionalità e per avere l'uso ottimale di Chesar, strumento di valutazione e reporting di sicurezza chimica dell'ECHA.
Il servizio IUCLID Cloud for SMEs sarà aggiornato automaticamente all'ultima versione nei prossimi giorni - gli utenti non hanno bisogno di fare nulla. Le PMI ed i loro consulenti sono incoraggiati a utilizzare il servizio cloud in quanto è più facile da utilizzare e supporta una migliore collaborazione per la creazione di fascicoli di registrazione.
Fonte ECHA
Articoli correlati: