Dichiarazione di Conformità UE - Nuova Direttiva ATEX Prodotti
Modello compilabile di Dichiarazione di Conformità UE ATEX Prodotti
Direttiva 2014/34/UE - ATEX Prodotti Direttiva 2014/34/UE del Parlamento Europeo e del Consiglio del 26 febbraio 2014 concernente l’armonizzazione delle legislazioni degli Stati membri relative agli apparecchi e sistemi di protezione destinati a essere utilizzati in atmosfera potenzialmente esplosiva (rifusione)
Campo di applicazione Articolo 1 1. La presente direttiva si applica ai seguenti prodotti («prodotti»):
a) apparecchi e sistemi di protezione destinati a essere utilizzati in atmosfera potenzialmente esplosiva; b) dispositivi di sicurezza, di controllo e di regolazione destinati a essere utilizzati al di fuori di atmosfere potenzialmente esplosive ma necessari o utili per il funzionamento sicuro degli apparecchi e sistemi di protezione, rispetto ai rischi di esplosione; c) componenti destinati ad essere inseriti negli apparecchi e sistemi di protezione di cui alla lettera a).
MODULI VALUTAZIONE CONFORMITA'
MODULO B: ESAME UE DEL TIPO (ALLEGATO III)
MODULO D: CONFORMITÀ AL TIPO BASATA SULLA GARANZIA DELLA QUALITÀ DEL PROCESSO DI PRODUZIONE (ALLEGATO IV)
MODULO F: CONFORMITÀ AL TIPO BASATA SULLA VERIFICA DEL PRODOTTO (ALLEGATO V)
MODULO C1: CONFORMITÀ AL TIPO BASATA SUL CONTROLLO INTERNO DELLA PRODUZIONE UNITO A PROVE DEL PRODOTTO SOTTO CONTROLLO UFFICIALE (ALLEGATO VI)
MODULO E: CONFORMITÀ AL TIPO BASATA SULLA GARANZIA DELLA QUALITÀ DEL PRODOTTO (ALLEGATO VII)
MODULO A: CONTROLLO INTERNO DELLA PRODUZIONE (ALLEGATO VIII)
MODULO G: CONFORMITÀ BASATA SULLA VERIFICA DELL’UNITÀ (ALLEGATO XI)
ALLEGATO X Dichiarazione di conformità UE (N. XXXX)(*)
1. Modello di prodotto/prodotto (numero di prodotto, tipo, lotto o serie): 2. Nome e indirizzo del fabbricante e, se del caso, del suo rappresentante autorizzato: 3. La presente dichiarazione di conformità è rilasciata sotto la responsabilità esclusiva del fabbricante. 4. Oggetto della dichiarazione (identificazione del prodotto che ne consenta la tracciabilità; se necessario per l’identificazione del prodotto è possibile includere un’immagine): 5. L’oggetto della dichiarazione di cui sopra è conforme alla pertinente normativa di armonizzazione dell’Unione: 6. Riferimento alle pertinenti norme armonizzate utilizzate o riferimenti alle altre specifiche tecniche in relazione alle quali è dichiarata la conformità: 7. Se del caso, l’organismo notificato … (denominazione, numero) … ha effettuato (descrizione dell’intervento) … e rilasciato il certificato: 8. Informazioni aggiuntive: Firmato a nome e per conto di: (luogo e data del rilascio): (nome, funzione) (firma):
(*) L’assegnazione di un numero, da parte del fabbricante, alla dichiarazione di conformità è opzionale.
Elaborato Certifico S.r.l. Rev. 1.0 2016 (Nuova Direttiva in vigore dal 20 Aprile 2014)
Nuova Direttiva ATEX Prodotti 2014/34/UE
Info e download Modello Dichiarazione compilabile
|