Slide background

Circolare Min. Interno 9 aprile 2020

ID 10544 | | Visite: 540 | NewsPermalink: https://www.certifico.com/id/10544

Temi: News , Coronavirus

Emergenza COVID 19 Controlli festivit  pasquali

Circolare Min. Interno 9 aprile 2020 | Controlli festività pasquali

OGGETTO: Emergenza COVID-19. Controlli in occasione delle prossime festività pasquali.

I dati statistici relativi all’andamento dell’epidemia in atto hanno fatto registrare, pur con le opportune cautele, i primi segnali di efficacia delle misure di contenimento, incentrate principalmente, come è noto, sul distanziamento sociale e sulla limitazione della circolazione delle persone. In tale quadro, si evidenzia alle SS.LL. la particolare importanza che tali misure siano pienamente operative in vista delle imminenti ricorrenze pasquali, tradizionalmente caratterizzate da un incremento dei flussi di traffico sull’intera rete viaria nazionale, in particolare sulle autostrade e sulle principali arterie di collegamento extraurbane del nostro Paese.

 E’ del tutto evidente che, nell’attuale contesto emergenziale, in applicazione delle specifiche disposizioni restrittive della libertà di circolazione, tuttora in corso di validità, non sarà possibile per la popolazione effettuare i consueti trasferimenti verso località a richiamo turistico.

A tale riguardo, al fine di confermare l’incisività delle predette misure di contenimento, le SS.LL. vorranno dedicare la massima attenzione nella predisposizione di mirati piani di rafforzamento della vigilanza e del controllo sui movimenti che possono avere luogo in questo periodo, in modo da garantire un presidio del territorio diffuso e percepibile dalla cittadinanza. In particolare, le SS.LL. avranno cura di promuovere ogni utile iniziativa per assicurare l’osservanza delle previste limitazioni riguardanti gli spostamenti all’interno dello stesso comune e tra località diverse, compreso il divieto di recarsi presso abitazioni differenti da quella principale, tra cui le seconde case utilizzate per le vacanze. Si confida nella consueta azione di coordinamento e nella fattiva collaborazione delle SS.LL. e si resta in attesa di conoscere le iniziative adottate al riguardo.

IL CAPO DI GABINETTO
Piantedosi

Collegati

Pin It
Scarica questo file (Circolare n. 11070 110 del 9.4.2020 Min. Interno.pdf)Circolare n. 11070 110 del 9.4.2020 Min. InternoMin. Interno 09.04.2020IT70 kB(59 Downloads)

Tags: News Coronavirus