CEM4: il nuovo Processo di Valutazione dei Rischi EN ISO 12100
In arrivo il Nuovo Processo di Valutazione dei Rischi in accordo EN ISO 12100/RESS Conforme, disponibili i primi draft dei Report.
Il Nuovo Processo di Valutazione EN ISO 12100 prevede output di 3 Report principali:
1. Report Pericolo Nel 1° Report, "Pericolo", è presente la Valutazione dei Rischi in accordo con la norma EN ISO 12100 partendo dalla selezione di un "Pericolo" (da un database di Pericoli personalizzabili) ed attraverso la Stima del Rischio utilizzando il Metodo Ibrido ISO/TR 14121-2 si ottiene un valore numerico di Riduzione del Rischio CIi/Sei ponderato con quello iniziale CIf/Sef.
2. Report Conformità RESS Nel 2° Report, "Conformità RESS", sono visualizzati uno o più Pericoli analizzati e correlati al RESS riportato, con check di Applicabilità e Conformità/Non Conformità.
3. Validazione RESS/Pericoli Il 3° Report, "Validazione" visualizza l'analisi dei RESS presi in esame, una funzione di controllo effettua un'analisi sulle Schede "Pericolo" associate ad ogni RESS in modo da verificare che tutti i RESS siano stati comunque controllati con stato Applicabile/Non Applicabile.
In allegato:
- Draft Report Pericolo; - Draft Report Conformità RESS; - Estratto Diagramma processo di riduzione dei Rischi EN ISO 12100.
La nuova funzione sarà implementata come "Valutazione EN ISO 12100" nella prossima versione di CEM Rel. 4.7.6 come alternativa al processo classico (Maggio/Giugno 2016), seguiranno altre info e preview.
Perugia, 02 Maggio 2016
Info e download draft Report
Info e download draft Report sito cem4.eu
|