Slide background

Policy Certifico 2000/2017

ID 3415 | | Visite: 4305 | News generaliPermalink: https://www.certifico.com/id/3415



Policy Certifico 2000/2017

Gentile Cliente e Ospite, 

preghiamo prendere nota dei seguenti precisazioni (azzurro) della nostra Policy:

1. Provvedimenti legislativi in rete

Dove è possibile, al fine di evitare contrasti su aspetti legislativi di materiale in rete, sono allegati agli articoli il file pdf/altro tratto dalla fonte ufficiale, quali Gazzette Ufficiali.

Al fine di filtrare dalle rete in modo adeguato articoli su aspetti legislativi, per ogni articolo presente e per quanto possibile, è riportato, in allegato, l'estratto pdf/altro dalla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana e della Gazzetta Ufficiale dell'Unione Europea / altro Organi ufficiali.

3. Norme tecniche ISO/IEC/UNI/CEI / File CEM

Certifico Srl non commercializza norme tecniche ISO/IEC/UNI/CEI/Altri Enti.

Si rendono disponibili in forma gratuita "estratti/parti/requisiti" di Norme Tecniche Armonizzate EN/Norme Tecniche/Specifiche Tecniche/Requisiti di Norme Tecniche/altro pubblicate anche sulla GUUE, relative alle Direttive "Nuovo Approccio" ed in particolare alla Direttiva Macchine 2006/42/CE; sulla GURI relative a TUSL e legislazione correlata, secondo "Stato della Tecnica", "Regola dell'arte", e anche in "condizioni sufficienti" (Art. 7 Presunzione di conformità e norme armonizzate).

E' presa in esame, per lo sviluppo e costruzione dei file .cem da noi rilasciati, anche domentazione di Istituzioni/Enti/Associazioni e Aziende che riteniamo di significativo rilievo.

Non intendiamo sfruttare commercialmente i file .cem, ma mettiamo a disposizione degli Utenti una funzione di CEM4 che consente di importare/esportare direttamente tali file.

Intendiamo proporre agli Utenti tutte le funzionalità di CEM4, in accordo con metodologie rispettanti gli obblighi legislativi previsti, e favorire la diffusione di una corretta applicazione delle Direttive "Nuovo Approccio" che prevedono la marcatura CE e rimandano all'applicazione delle Norme Tecniche Armonizzate EN per la "Presunzione di Conformità" ai Requisiti Essenziali di Sicurezza e Salute "RESS" previsti da tali direttive, nonchè la corretta applicazione della legislazione nazionale che rimanda direttamente e indirettamente alle norme tecniche.

L'Utente dovrà, comunque, essere in possesso di regolare licenza, se dovuta, relativa a requisiti/estratti/parti di Norme Tecniche e/o altro contenute nei file .cem resi disponibili sul sito e tale contenuto dovrà essere utilizzato secondo le disposizioni dei titolari dei diritti di proprietà/sfruttamento/copyright.

La nostra posizione, sulle Norme Tecniche emanate dagli Enti di normazione, è imperativa su aspetti riguardati la Salute e la Sicurezza delle persone, la menzione/rimando alle stesse nella legislazione, deve essere di fatto, prioritaria sull'aspetto di copyright.
Il copyright potrebbe essere un limite allo sviluppo ed evoluzione della legislazione, nonché agli obblighi di ottemperare alla stessa, nel contesto del miglioramento delle condizioni di lavoro e della salute e sicurezza pubblica.

3. Prodotti, documenti ed informazioni presenti nel sito

Il materiale pubblicato nel sito è estratto direttamente da fonti Istituzionali, da siti aziendali o semplicemente recuperato in rete e può essere scaricato e utilizzato liberamente senza restrizione alcuna, fatte salve eventuali limitazioni imposte da terze parti proprietarie od altre aventi titolo.

In particolare, Certifico Srl, non commercializza materiali e pubblicazioni di INAIL, ISPRA, e Organi Istituzionali, in quanto libere per legge, l'eventuale registrazione richiesta al download è gratuita.

Per tutto il materiale pubblicato in rete, l'aggiornamento e la rispondenza con le norme vigenti non è assicurato, chi intende utilizzare il materiale pubblicato è quindi tenuto a controllarne l'esattezza e la completezza.

Certifico Srl non è responsabile e non può farsi carico in ogni caso dei danni, diretti e indiretti, e della risoluzione di controversie che possono nascere relativamente all'uso della documentazione presente in questo sito.

Le uniche fonti Ufficiali di riferimento sono la Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, la Gazzetta Ufficiale dell'Unione Europea, gli Enti di normazione, gli Istituti, Enti ed Associazioni d'interesse e/o accreditati.

Eventuali documenti presenti, per i quali la nostra moderazione non è stata adeguata o la segnalazione nell'articolo non riporta fonti corrette o siano rivendicati di proprietà, saranno rimossi immediatamente, ci scusiamo per il disguido.

4. Licenza Documenti e Prodotti
I Prodotti, Documenti a firma Certifico Srl, possono essere elaborati e modificati senza limitazioni dai Clienti in possesso di regolare Licenza. Sono vietati la cessione o rivendita a terzi, salvo ns autorizzazione. 

I Documenti fonti esterne, devono essere utilizzati secondo quanto prescritto dal Licenziatario/Copyright del Documento, la nostra funzione è riportarli integralmente secondo accordi o altro da noi stabiliti.

Policy

Tags: Prodotti Certifico