// Documenti disponibili n: 46.344
// Documenti scaricati n: 36.216.552
FEM, 06.05.2019
La FEM ha presentato il proprio contributo sulla revisione della direttiva sul rumore da esterno (OND) in previsione del documento di lavoro dei servizi della Commissione sulle sue conclusioni e valutazioni relative alla valutazione dell'OND.
La FEM riconosce la necessità di una revisione dell'OND per allinearla agli sviluppi tecnologici nel settore del rumore e ai requisiti in altri atti legislativi dell'UE.
La position paper descrive le opinioni di FEM sugli aspetti chiave dell'OND (ambito, limiti di rumore, codici di test, database e etichetta di rumore) e presenta alcune raccomandazioni relative a questi aspetti per il futuro regolamento sul rumore per esterni.
In breve, FEM ha sottolineato i seguenti messaggi:
La position paper include anche nelle tabelle specifiche dei prodotti allegati per descrivere i tipi di apparecchiature FEM influenzate dall'OND e fornire un'analisi degli impatti ambientali ed economici delle variazioni dei limiti di rumore, nonché le proposte FEM in termini sia di limiti e i codici di prova.
...
Fonte: FEM
Collegati:

Position Paper CEN-CENELEC on the use of technical specifications in NLF-legislation
Nelle proposte di regolamento, la C...

Report 15 del 14/04/2023 N. 60 A12/00735/23 Italia
Approfondimento tecnico: Bagnoschiuma
Il prodotto, di marca Borotalco, barcode 8002410042283, ...
ID 22456 | 22.08.2024
Decreto 20 giugno 2024 Attuazione della direttiva delegata (UE) 2024/232 della Commissione, del 25 ottobre 2023...
Testata editoriale iscritta al n. 22/2024 del registro periodici della cancelleria del Tribunale di Perugia in data 19.11.2024