Informazione tecnica HSE / 25 ° anno
/ Documenti disponibili:
43.922
/ Documenti scaricati: 31.177.426
/ Documenti scaricati: 31.177.426
Formato doc
Tabella di scelta in sequenza successiva, secondo VR e caratteristiche della modalità scelta:
1. Accesso livello terreno
2. Ascensore (2A), rampa (2B), scale a gradini (2C)
3. Scale a castello (3A), scale a pioli (3B)
EN 14122-1:2010
Sicurezza del macchinario
Mezzi di accesso permanenti al macchinario
Scelta di un mezzo di accesso fisso tra due livelli
La norma riporta raccomandazioni sulla scelta corretta dei mezzi di accesso sicuri alle macchine indicate nella EN ISO 12100-2 quando non è possibile accedere alla macchina direttamente dal livello del terreno o da un piano.
Essa si applica a tutti i macchinari (fissi e mobili) in cui sono necessari mezzi fissi di accesso.
La norma si applica ai mezzi di accesso che fanno parte della macchina e può essere applicata ai mezzi di accesso di quella parte dell'edificio (per esempio le piattaforme di lavoro, i corridoi di passaggio, le scale) in cui è installata la macchina, a condizione che la funzione principale di tale parte dell'edificio sia di fornire i mezzi di accesso alla macchina.
La norma si applica anche ai mezzi di accesso specifici della macchina che non sono fissati permanentemente alla macchina e che possono essere rimossi o mossi su un lato per alcune operazioni della macchina.
NB. Verificare su norma ufficiale UNI/ISO
Download File CEM importabile Certifico Macchine 4
Download File CEM importabile Certifico Macchine nuovo sito cem4.eu
Collegati
ID 11648 | Update 30 Settembre 2020
La Roadmap per la revisione della Direttiva macchine 2016/42/CE è stata lanciata dalla ...
Comparison with the Essential Requirements of the Medical Device Directive and Active Implantable Device Direc...
Report 08 del 23/02/2024 N. 01 A11/00024/24 Germania
Approfondimento tecnico: Martello di gomma
Il prodotto, di marca sconosciuta, barcode 8...
Testata editoriale iscritta al n. 22/2024 del registro periodici della cancelleria del Tribunale di Perugia in data 19.11.2024