Informazione tecnica HSE / 25 ° anno
/ Documenti disponibili:
44.538
/ Documenti scaricati: 32.461.742
/ Documenti scaricati: 32.461.742
ID 16361 | 08.04.2022 / Progetto di norma allegato
In Inchiesta Pubblica Finale il Progetto UNI1603703 Stabilimenti con pericolo di incidente rilevante - Sistemi di gestione della sicurezza - Linee guida per l'applicazione della UNI 10617
UNI 10616:2022
Stabilimenti con pericolo di incidente rilevante - Sistemi di gestione della sicurezza - Linee guida per l'applicazione della UNI 10617
La presente norma fornisce le linee guida per stabilire, attuare, mantenere attivo e migliorare un sistema di gestione per la sicurezza in conformità ai requisiti della UNI 10617, e, per ogni requisito di questa, descrive le procedure e gli strumenti tecnici utili per il conseguimento degli obiettivi specifici. Si applica all'esercizio di impianti in stabilimenti con pericolo di incidente rilevante, o all'esercizio di unità tecniche all'interno di stabilimenti nei quali sono prodotte, utilizzate, manipolate e depositate sostanze pericolose.
La presente norma fornisce le linee guida per stabilire, attuare, mantenere attivo e migliorare un sistema di gestione per la sicurezza in conformità ai requisiti della UNI 10617, e, per ogni requisito di questa, descrive
le procedure e gli strumenti tecnici utili per il conseguimento degli obiettivi specifici.
Si applica all'esercizio di impianti in stabilimenti con pericolo di incidente rilevante, o all'esercizio di unità tecniche all'interno di stabilimenti nei quali sono prodotte, utilizzate, manipolate e depositate sostanze pericolose.
La norma tratta la maggior parte dei pericoli e dei rischi di incidente rilevante presenti sia nelle installazioni semplici, sia nelle installazioni più complesse ove i rischi di processo possono essere preponderanti rispetto a quelli connessi alla semplice perdita di contenimento.
L’applicazione dei contenuti della presente linea guida va commisurata alle specificità dei pericoli di incidente rilevante presenti nello stabilimento.
Collegati
UNI, 06.10.2020 - Aggiornamento PdR in allegato
L’aggiornamento della UNI/PdR 56:2019, sviluppata da UNI con la collaborazione del...
ID 23022 | 27.11.2024 / In allegato
UNI/PdR 164:2024
Pubblicità accessibile e inclusiva - Principi, requisiti e linee guida per il servizio univers...
ID 7793 | Rev. 1.0 del 07.06.2024
Documento di approfondimento sui requisiti per gli indumenti ad alta visibilità in grado di segnalare visivam...
Testata editoriale iscritta al n. 22/2024 del registro periodici della cancelleria del Tribunale di Perugia in data 19.11.2024