Informazione tecnica HSE / 25 ° anno
/ Documenti disponibili:
45.282
/ Documenti scaricati: 33.796.271
/ Documenti scaricati: 33.796.271
ID 23022 | 27.11.2024 / In allegato
UNI/PdR 164:2024
Pubblicità accessibile e inclusiva - Principi, requisiti e linee guida per il servizio universale di comunicazione commerciale multicanale
Data disponibilità: 21 novembre 2024
La prassi di riferimento definisce i principi, i requisiti e le linee guida per una comunicazione su ciascun canale, accessibile e fruibile da ciascuna persona: dai bambini agli anziani, dalle persone di lingue e culture straniere alle persone con diverse tipologie di disabilità: sensoriali, cognitive, psichiche, fisico-motorie, disturbi specifici di apprendimento, e altro.
Il campo di applicazione della prassi di riferimento è quello della pubblicità, che attraversa piattaforme e device (dispositivi di fruizione dei contenuti) nei differenti contesti (media e territorio), utilizzando canali e linguaggi multimodali e anche alternativi rispetto a quelli finora utilizzati per la comunicazione pubblicitaria. Nota procedurale: La presente prassi di riferimento è stata elaborata dal Tavolo UNI/PdR “Pubblicità accessibile”, condotto da UNI, e costituito dai seguenti esperti:
Emilia Grazia COSTA - Project Leader (RAI Pubblicità),
Anna CARDINALETTI (Università Ca' Foscari Venezia),
Carlo EUGENI (University of Leeds, UK),
Fabio FORNASARI (Museo Tolomeo, Istituto dei Ciechi Francesco Cavazza),
Marisa Rosalba PAVONE (Università degli Studi di Torino),
Emiliano RICCIARDI (Scuola IMT Alti Studi Lucca),
Roberto SCANO (UNI/CT 531, UNINFO),
Giuliana SCHENONE (UPA), Andrea SÒCRATI (Museo Tattile Statale Omero),
María J. VALERO GISBERT (Università degli Studi di Parma).
...
in allegato
Collegati

UNI EN 589:2019 Combustibili per autotrazione - GPL - Requisiti e metodi di prova
Il GPL è considerato in genere come una fonte energetica tra le più pulit...

UNI, 5 Novembre 2018
Il documento, frutto della ...
Linee guida per la predisposizione dell’analisi di rischio per produttori di biometano da biomassa
Il rapporto tecnico fornisce un metodo di lavoro per la redazione dell’analisi di ris...
Testata editoriale iscritta al n. 22/2024 del registro periodici della cancelleria del Tribunale di Perugia in data 19.11.2024