ISO 22447:2019

ISO 22447:2019
ISO 22447:2019 Industrial wastewater classification
Industrial wastewater is produced by many kinds of industries. In some parts of the world, climate change is putting water resources u...
Aspetti tecnici e implicazioni organizzative
Premessa
L’introduzione della Direttiva Europea RoHS nel luglio 2006 ha certamente rappresentato per l’industria elettronica mondiale un evento di grande impatto e di ampia portata sia tecnica che organizzativa e commerciale e tali effetti continuano nel tempo a fronte degli aggiornamenti ed ampliamenti della Direttiva stessa.
Il CEI ha seguito sin dall’inizio l’evoluzione di questa Direttiva pubblicando nuove edizioni della Guida tecnica in occasione dell’entrata in vigore delle nuove versioni della Direttiva o di suoi significativi cambiamenti.
L’obiettivo della Guida CEI è sempre stato quello di fornire agli operatori coinvolti una guida ed un supporto concreto ed operativo per comprendere ed affrontare i problemi connessi con le attività di adattamento in produzione, nell’organizzazione necessaria per assicurare il rispetto della Direttiva stessa e di espletare al meglio gli adempimenti amministrativi richiesti.
La presente terza edizione scaturisce dalla nuova Direttiva 2011/65/EU, nota come RoHS II o RoHS recast (revisione) pubblicata nella Gazzetta dell'Unione Europea il 1° Luglio 2011 ed entrata in vigore il 21 luglio 2011 e diventata operativa, nei Paesi Membri, il 2 Gennaio 2013.
Il campo di applicazione viene esteso includendo dispositivi medici (Categoria 8), strumenti di monitoraggio e controllo (Categoria 9), sino anche i dispositivi medico diagnostici in vitro, e le attrezzature industriali di controllo e monitoraggio.
La versione aggiornata della Direttiva include l’applicazione della marcatura CE e la preparazione della Dichiarazione di Conformità con i requisiti previsti per garantire prodotti sicuri ed armonizzati con le regole imposte.
CEI - Comitato Elettrotecnico Italiano
Progetto in inchiesta pubblica [Scad. 31.01.2013]
Si richiama l’attenzione sul fatto che il presente testo non è definitivo poiché attualmente sottoposto ad inchiesta pubblica e come tale può subire modifiche, anche sostanziali.
Link acquisto Versione definitiva CEI:
http://webstore.ceiweb.it/WebStoreCopertina.aspx?id=12664
Esecuzione di strutture di acciaio e di alluminio - Parte 4: Requisiti tecnici per elementi strutturali di acciaio formati a freddo e strutture formate a freddo per applicazioni su t...
ID 22054 | 13.06.2024 / In allegato Preview
CEI 64-53 Classificazione CEI: 64-53
Edilizia ad uso residenziale e terziar...
Testata editoriale iscritta al n. 22/2024 del registro periodici della cancelleria del Tribunale di Perugia in data 19.11.2024