Informazione tecnica HSE / 25 ° anno
/ Documenti disponibili:
44.814
/ Documenti scaricati: 32.848.679
/ Documenti scaricati: 32.848.679
Abbattitori di temperatura per la refrigerazione e la congelazione per uso professionale - Classificazione, requisiti e condizioni di prova
Data di pubblicazione: 11.11.2021
Ed.: 1a
La norma specifica i requisiti per la verifica della prestazione e del consumo di energia degli abbattitori di temperatura per la refrigerazione e la congelazione per uso professionale nelle cucine commerciali, negli ospedali, nelle mense, catering istituzionali e aree simili di tipo professionale.
Gli apparecchi trattati dalla norma sono utilizzati per raffreddare rapidamente prodotti alimentari caldi fino ad una capacità di carico di 300 kg.
La norma si applica a: abbattitori di temperatura per la refrigerazione; abbattitori di temperatura per la congelazione; abbattitori di temperatura per la refrigerazione/congelazione multi-uso.
Le seguenti tipologie di apparecchi non sono trattate dalla norma: apparecchi di tipo roll-in; apparecchi di tipo passante; apparecchi con compressore remoto, apparecchi con condensatore raffreddato ad acqua, abbattitori di temperatura del tipo a tunnel, abbattitori di temperatura per processi di tipo continuo, apparecchi di raffreddamento e conservazione per uso nei panifici.
Collegati
ID 14675 | 09.2021 / Preview in allegato
UNI EN ISO 9170-1:2021
Unità terminali per impianti di distribuzione ...
È stata pubblicata a catalogo UNI la nuova serie UNI/TS 11291-12 Sistemi di misurazione del gas – Dispositivi di misurazion...
ID 24568 | 11.09.2025 / In allegato
Decisione di esecuzione (UE) 2025/1793 della Commissione, del 10...
Testata editoriale iscritta al n. 22/2024 del registro periodici della cancelleria del Tribunale di Perugia in data 19.11.2024