Informazione tecnica HSE / 25 ° anno
/ Documenti disponibili:
44.307
/ Documenti scaricati: 31.884.597
/ Documenti scaricati: 31.884.597
ID 20355 | 07.09.2023 / In allegato Preview
La norma si applica ai requisiti minimi che per la dosimetria necessaria per condurre ricerca sugli effetti delle radiazioni su prodotti agricoli e alimenti.
Tale ricerca prevede di stabilire una relazione quantitativa tra la dose assorbita e i relativi effetti in tali prodotti. ISO 51900:2009 descrive inoltre i requisiti complessivi per la dosimetria in questo campo di ricerca e per le relative modalità di documentazione dei risultati.
E' necessario che la dosimetria sia considerata parte integrante dell'esperimento. La presente norma si applica a ricerche condotte con l'impiego dei seguenti tipi di radiazioni ionizzanti: fasci di radiazione gamma, di raggi X (bremsstrahlung, radiazione di frenamento) e di elettroni. Lo scopo del documento ISO 51900:2009 è assicurare che la sorgente di radiazione e la metodologia sperimentale siano individuati in modo tale che i risultati dell'esperimento possano essere utili e comprensibili ad altri scienziati e organismi regolatori.
Data entrata in vigore: 07 settembre 2023
Adotta: ISO/ASTM 51900:2023
In allegato Preview ISO/ASTM 51900:2023
Pubblicazioni mensili 2020 delle nuove norme tecniche da UNI.
Allegati al presente articolo un elenco di tutte le novità di ogni mese.
Gli elenchi intendono...
Macchine movimento terra - Sicurezza funzionale - Parte 4: Progettazione e valutazione del software e trasmissione dati per parti del sistema di comando relative alla sicurezza
D...
UNI EN 1992-4:2018
Eurocodice 2 - Progettazione di strutture di calcestruzzo - Parte 4: Progettazione di attacchi da utilizzare nel calcestruzzo
Data entrata in vigore: 23 agosto 2018
La norma fornisce u...
Testata editoriale iscritta al n. 22/2024 del registro periodici della cancelleria del Tribunale di Perugia in data 19.11.2024