Informazione tecnica HSE / 25 ° anno
/ Documenti disponibili:
45.548
/ Documenti scaricati: 34.399.638
/ Documenti scaricati: 34.399.638
Classificazione CEI: 106-52
Valutazione della densità di potenza relativa all'esposizione umana ai campi a radiofrequenza generati da dispositivi wireless, in prossimità della testa e del corpo (intervallo di frequenza da 6 GHz a 300 GHz)
Parte 1: Procedura di misura
_______
La presente Norma specifica i protocolli e le procedure di prova per misurazioni ripetibili e riproducibili della densità di potenza (PD) che forniscono stime conservative dell'esposizione su testa o corpo umano del campo elettromagnetico (EMF) a radiofrequenza (RF) determinata dai dispositivi di comunicazione trasmittenti, con un'incertezza di misura specificata. Questi protocolli e procedure si applicano alle valutazioni dell'esposizione di una maggioranza significativa della popolazione durante l'uso di dispositivi di comunicazione RF portatili e indossati sul corpo. I metodi si applicano a dispositivi che possono essere dotati di uno o più trasmettitori o antenne e possono essere azionati con la loro struttura radiante a distanze fino a 200 mm dalla testa o dal corpo umano.
La gamma di frequenza va da 6 GHz a 300 GHz.
Le categorie di dispositivi di comunicazione di trasmissione RF trattate in questo documento includono, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, telefoni cellulari, trasmettitori radio in personal computer, dispositivi desktop e laptop e dispositivi multibanda e multi-antenna.
La presente Norma non si applica ai dispositivi impiantabili.
Questa Norma viene pubblicata dal CEI nella sola lingua inglese in quanto particolarmente mirata a settori specialistici.
La presente Norma recepisce il testo originale inglese della Pubblicazione IEC.
Collegati
ID 20264 | 29.08.2023 / Preview in attachment
ID 20940 | 10.12.2023 / In allegato
UNI/PdR 17:2016
Profili professionali della funzione Risorse Umane delle organizzazioni - Definizione dei requisiti di conoscenza, abilità e competenza...
Machine tools safety — Machining centres, milling machines, transfer machines — Part 1: Safety requirements
Ed. 2.0
Testata editoriale iscritta al n. 22/2024 del registro periodici della cancelleria del Tribunale di Perugia in data 19.11.2024