Informazione tecnica HSE / 25 ° anno
/ Documenti disponibili:
45.705
/ Documenti scaricati: 34.758.869
/ Documenti scaricati: 34.758.869
Classificazione CEI: 48-66
Strutture meccaniche per apparecchiature elettriche ed elettroniche - Armadi per esterno
Parte 1: Linee guida di progetto
Il documento contiene le linee guida di progettazione per armadi da esterno per apparecchiature elettriche ed elettroniche ed è applicabile ad un ampio spettro di apparecchiature meccaniche, elettromeccaniche ed elettroniche e relativa installazione, ove si utilizzi una progettazione modulare.
Gli obiettivi di questo documento sono:
- fornire una panoramica delle specifiche per armadi focalizzata sulle prescrizioni per applicazioni all’aperto per uso stazionario in luoghi non protetti da intemperie;
- conseguire l’integrità di prodotto quando sottoposto a condizioni all’aperto; agevolare la scelta del prodotto per l’approvvigionamento di armadi per esterno da diversi venditori.
Questi armadi sono previsti per contenere qualsiasi apparecchiatura e fornire alle apparecchiature installate all’aperto protezione contro impatti ambientali indesiderati.
Le apparecchiature installate possono essere, senza limitazione, sottotelai o chassis secondo la
CEI EN IEC 60917 (tutte le parti) o la CEI EN IEC 60297 (tutte le parti).
La Norma in oggetto sostituisce completamente la Norma CEI EN IEC 61969-1:2021-02, che rimane applicabile fino 17-03-2026.
Questa Norma viene pubblicata dal CEI nella sola lingua inglese in quanto particolarmente mirata a settori specialistici.
La presente Norma recepisce il testo originale inglese della Pubblicazione IEC.

Electromagnetic Compatibility (EMC) Standardization for Product Committees concerned with apparatus
The Council of the European Communities has adopted the Directive 2004/108/EC (the EM...

Indagine sui sistemi di gestione dell’energia certificati ISO 50001 in Italia Evoluzione, problematiche e dati
Il presente rapporto è frutto di una...

ID 24391 | 07.08.2025 / In allegato Preview
UNI EN 14972-17:2025
Installazioni fisse antincendio - Sistemi ad acqua nebulizzata - Parte 17: Protocollo di prova per occupazioni reside...
Testata editoriale iscritta al n. 22/2024 del registro periodici della cancelleria del Tribunale di Perugia in data 19.11.2024