~ 2000 / 2026 ~
// Documenti disponibili n: 47.040
// Documenti scaricati n: 37.521.539
// Documenti disponibili n: 47.040
// Documenti scaricati n: 37.521.539
ID 24748 | 17.10.2025 / In allegato (EN)
Salute muscolo-scheletrica e fattori di rischio nel settore HeSCare: una revisione delle informazioni esistenti
Questa relazione esamina i principali fattori di rischio che contribuiscono ai disturbi muscolo-scheletrici (DMS) nel settore dell’assistenza socio-sanitaria (HeSCare), il loro impatto sui lavoratori e le sfide specifiche del settore. Sottolinea la necessità di strategie di prevenzione integrate per garantire il benessere attuale e futuro degli operatori HeSCare e, di conseguenza, una migliore assistenza ai pazienti.
Lo studio offre approfondimenti ed esempi di buone pratiche a livello transnazionale, nonché spunti per le politiche a livello dell’UE e nazionale a sostegno della prevenzione e dello sviluppo delle politiche al fine di ridurre ed evitare l’esposizione al rischio nel settore HeSCare.
[...]
Fonte: EU-OSHA
Collegati
Modalità di svolgimento degli esami di abilitazione per l'iscrizione nell'elenco nominativo degli esperti di radioprotezione - anno 2021
...
Fonte: MLPS
Collegati
[...

ID 23526 | 27.02.2025 / In allegato Fact sheet INAIL 2025
La Restrizione REACH N. 74 prevede l’immissione sul mercato d...

Approvazione della regola tecnica di prevenzione incendi per la progettazione, la costruzione e l’esercizio degli impianti termici alimentati da combustibili liquidi.
(GU 116 del 20.05.2...
Testata editoriale iscritta al n. 22/2024 del registro periodici della cancelleria del Tribunale di Perugia in data 19.11.2024