Informazione tecnica HSE / 25 ° anno
/ Documenti disponibili:
44.101
/ Documenti scaricati: 31.561.830
/ Documenti scaricati: 31.561.830
ID 21544 | 21.03.2024 / In allegato
Il monografico “Attività e fattori di rischio dei lavoratori del mare” rappresenta il secondo rapporto sulla sicurezza dei lavoratori marittimi. A differenza del primo rapporto, viene introdotto anche il tema della salute, in modo da avere un quadro completo dei rischi, degli infortuni e delle malattie di questo particolare settore.
Le analisi, basate su diverse fonti di dati, forniscono infatti un riscontro sul contesto di riferimento, sulla dinamica degli eventi infortunistici, sulla percezione del rischio, sulle patologie professionali e sull’esposizione all’amianto nelle navi. I risultati forniscono rilevanti spunti sull’acquisizione delle informazioni in un’ottica prevenzionale.
________
INDICE
Introduzione
Capitolo 1 - Situazione economica e socio-demografica
Capitolo 2 - Infortuni dei lavoratori marittimi
Capitolo 3 - Percezione del rischio da parte dei lavoratori della pesca
Capitolo 4 - Malattie professionali dei lavoratori marittimi
Capitolo 5 - Amianto nelle navi e aspetti connessi all’esposizione
...
Fonte: Inail - 2024
Collegati
Definizione, funzioni, formazione e qualificazione della direzione delle operazioni di spegnimento degli incendi boschivi.
(GU Serie Generale n.56 del 05-03-2020)
...
Art. 1...
Safety Nets / Filets de Sècuritè / Rrjetat e sigurimit / Plasele de siguranță
Quaderni per immagini nasce dall’esigenza di sperimentare una tipologia di comunicazione che si possa espr...
Le condizioni di salute e sicurezza degli operatori della filiera
La monografia riporta in maniera integrata i risultati dell’attività svolta negli ultimi anni dalla Co...
Testata editoriale iscritta al n. 22/2024 del registro periodici della cancelleria del Tribunale di Perugia in data 19.11.2024