Informazione tecnica HSE / 25 ° anno
/ Documenti disponibili:
44.811
/ Documenti scaricati: 32.844.683
/ Documenti scaricati: 32.844.683
La dicitura da riportare sui sui colli di pile o batterie destinate all'eliminazione o riciclaggio
Le pile e le batterie al litio metallo o al litio ionico e gli equipaggiamenti contenenti tali pile e batterie trasportate per la loro eliminazione o il loro riciclaggio, in miscela o non con pile o batterie diverse da quelle al litio, possono essere imballate conformemente all’istruzione di imballaggio P909 del 4.1.4.1.
Queste pile e batterie non soggette alle prescrizioni del 2.2.9.1.7 dal a) al e).
I colli devono recare la marcatura “PILE AL LITIO PER ELIMINAZIONE” o “PILE AL LITIO PER RICICLAGGIO”.
Le batterie identificate come danneggiate o difettose devono essere trasportate conformemente alla disposizione speciale 376 e imballate conformemente alle istruzioni d’imballaggio P908 del 4.1.4.1 o LP904 del 4.1.4.3. a seconda dei casi.
Interessa i n. ONU:
- 3090 PILE AL LITIO METALLO (COMPRESE LE PILE DI LEGA AL LITIO)
- 3091 PILE AL LITIO METALLO CONTENUTE IN UN DISPOSITIVO O PILE AL LITIO METALLO IMBALLATE CON UN DISPOSITIVO (COMPRESE LE PILE DI LEGA AL LITO)
- 3480 PILE AL LITIO IONICO (COMPRESE LE PILE AL LITIO IONICO POLIMERICO)
- 3481 PILE AL LITIO IONICO CONTENUTE IN UN EQUIPAGGIAMENTO O PILE AL LITIO IONICO IMBALLATE CON UN EQUIPAGGIAMENTO (COMPRESE LE PILE AL LITIO IONICO POLIMERICO)
ID 11818 | 18.10.2020
Con l'ADR 2021 sono stati introdotti nuovi numeri ONU quali:
3 numeri ONU Classe 1 Materie e oggetti esplosivi
N. ONU 0511 DETONATORI, ELETTRONICI da mina...
ID 23961 | 12.05.2025 / In allegato documentazione completa
In allegato Checklist per il trasporto in colli di Ipoclorito i...
I – Introduction to Eurotunnel’s dangerous goods policy
II – Definition of terms used
III – List of dangerous goods accepted
Class 1: Explosive substances...
Testata editoriale iscritta al n. 22/2024 del registro periodici della cancelleria del Tribunale di Perugia in data 19.11.2024