Parere ISS n. 36565 del 5 luglio 2006
- 0

Parere ISS n. 36565 del 5 luglio 2006
ID 7254 | 28.09.2020 / Parere e integrazioni allegati
A seguito di specifica richiesta questo Istituto ha emanato il seguente parere in merito alla classificazione ...
ISPRA 177/2018
Delibera del Consiglio SNPA. Seduta del 22.02.2018. Doc. n. 26/18
Le “Linee guida per l’analisi delle pressioni ai sensi della Direttiva 2000/60/CE” hanno lo scopo di fornire indicazioni metodologiche e criteri tecnici per l’analisi delle pressioni dei corpi idrici delle acque superficiali e sotterranee, prevista dall’art. 5 della Direttiva. In particolare sono fornite indicazioni relativamente all’elenco delle tipologie di pressione da considerare, all’ambito territoriale di riferimento per l’analisi, alla definizione degli indicatori di pressione e delle soglie di significatività.
Vengono inoltre fornite indicazioni per l’analisi di rischio di non raggiungimento degli obiettivi ambientali dei corpi idrici, attraverso l’individuazione degli impatti attesi in relazione alle pressioni significative, la definizione di indicatori di impatto e la proposta di schemi valutativi del rischio. Obiettivo del documento è quello di favorire l’armonizzazione delle metodologie di analisi a scala nazionale attraverso l’adozione di un approccio metodologico condiviso.
Fonte: ISPRA
Collegati

ID 7254 | 28.09.2020 / Parere e integrazioni allegati
A seguito di specifica richiesta questo Istituto ha emanato il seguente parere in merito alla classificazione ...

MODELLI ORGANIZZATIVI E SISTEMI DI GESTIONE AMBIENTALE alla luce dell’estensione del D.Lgs. n. 231/2001 ai reati contro l’ambiente
Le presenti Linee Guida intendono offrire uno strumen...

ID 5714 | 05.07.2021 / Documento completo allegato
Le norme di riferimento per le industri insalubri sono:
- RD 27/07/1934 n. 1265: T.U. delle Leggi Sanitar...
Testata editoriale iscritta al n. 22/2024 del registro periodici della cancelleria del Tribunale di Perugia in data 19.11.2024