Informazione tecnica HSE / 25 ° anno
/ Documenti disponibili:
45.151
/ Documenti scaricati: 33.532.756
/ Documenti scaricati: 33.532.756
EU-OSHA Marzo 2022
Un nuovo strumento interattivo dell’UE per la valutazione dei rischi online (OiRA) aiuta a valutare e gestire i rischi lavoro-correlati nel settore agricolo, incentrandosi in particolare sull’allevamento e sull’orticoltura.
Molti rischi del settore agricolo sono correlati a incidenti, quali cadute dall’alto e lavori con macchinari. Un’adeguata valutazione dei rischi è di vitale importanza per migliorare la protezione dei lavoratori e salvare vite umane in uno dei settori con i tassi di mortalità più elevati. Tra i molti rischi che i lavoratori del settore agricolo corrono ogni giorno si annoverano inoltre quelli dovuti alla movimentazione manuale di carichi, all’esposizione a sostanze chimiche, agli impianti, a spazi ristretti e al lavoro isolato, nonché rischi psicosociali.
Il nuovo strumento OiRA mette a disposizione dichiarazioni sul rischio e soluzioni predefinite per la gestione del rischio in questo settore.
Strumento OiRA dell’EU per il settore agricolo
...
Fonte: EU-OSHA
Collegati
Liberalizzazione dell'uso delle aree di atterraggio.
(GU n.114 del 06.05.1968)
Collegati

Per accedere alla riduzione, l’azienda che ha realizzato interventi migliorativi deve presentare un’apposita istanza (Modulo OT24), escl...

Infortunio operatore del camion di raccolta dei rifiuti
Responsabilità del Comune
Civile Ord. Sez. L Num. 12807 Anno 2018
Presidente: D'ANTONIO EN...
Testata editoriale iscritta al n. 22/2024 del registro periodici della cancelleria del Tribunale di Perugia in data 19.11.2024