Informazioni ECHA dicicloesilftalato (DCHP)
Nome EC / elenco: ftalcicloesil ftalato
Nome IUPAC: 1,2-dicicloesil benzene-1,2-dicarbossilato
Altri nomi
EC / Lista n .: 201-545-9
Numero CAS: 84-61-7
Indice numero: 607-719-00-4
Formula molecolare: C20H26O4
Questa sostanza è fabbricata e/o importata nello Spazio economico europeo tra 1 000 e 10 000 tonnellate all'anno.
Questa sostanza viene utilizzata dai consumatori, negli articoli, dai professionisti (usi diffusi), nella formulazione o reimballaggio, nei siti industriali e nella produzione.
Usi del consumatore
Questa sostanza viene utilizzata nei seguenti prodotti: adesivi e sigillanti, prodotti di rivestimento, stucchi, stucchi, intonaci, argilla per modellare, pitture a dita, prodotti per il trattamento di superfici non metalliche, inchiostri e toner, lucidanti e cere, polimeri e prodotti per il trattamento tessile e coloranti.
È probabile che si verifichi un altro rilascio nell'ambiente di questa sostanza da: uso interno (ad es. Liquido/detergenti per lavatrice, prodotti per la cura dell'auto, vernici e rivestimenti o adesivi, fragranze e deodoranti) e uso all'aperto come ausilio alla trasformazione.
Attività/processi luoghi di lavoro
Questa sostanza viene utilizzata nelle seguenti attività o processi sul luogo di lavoro: elevato dispendio energetico di sostanze legate a materiali o articoli (ad esempio laminazione a caldo/formatura, molatura, taglio meccanico, perforazione o levigatura).
Il rilascio nell'ambiente di questa sostanza può avvenire per uso industriale: lavorazione industriale dell'abrasione con alta velocità di rilascio (ad es. Operazioni di smerigliatura o sverniciatura mediante pallinatura). È probabile che si verifichi un altro rilascio nell'ambiente di questa sostanza da: uso all'aperto in materiali a lunga durata con bassa velocità di rilascio (ad es. Metallo, legno e plastica e materiali da costruzione) e uso interno in materiali di lunga durata con bassa velocità di rilascio ( es. pavimenti, mobili, giocattoli, materiali da costruzione, tende, calzature, prodotti in pelle, carta e cartone, apparecchiature elettroniche).
Questa sostanza può essere trovata in prodotti con materiale basato su: plastica (ad es. Imballaggio e stoccaggio alimentare, giocattoli, telefoni cellulari) e tessuti, tessuti e abbigliamento (ad es. Abbigliamento, materassi, tende o tappeti, giocattoli tessili).
Usi diffusi da parte di lavoratori professionisti
L'ECHA non ha dati pubblici registrati che indichino se o in quali prodotti chimici la sostanza possa essere utilizzata.
L'ECHA non ha dati pubblici registrati sui tipi di fabbricazione che utilizzano questa sostanza.
Questa sostanza viene utilizzata nelle seguenti attività o processi sul luogo di lavoro: trasferimento di prodotti chimici, processi chiusi e continui con esposizione controllata occasionale, elaborazione a lotti chiusa in sintesi o formulazione, elaborazione in batch in sintesi o formulazione con possibilità di esposizione, miscelazione in processi batch aperti , rullo o applicazione di spazzolatura e produzione di miscele o articoli mediante compressione, estrusione o pellettizzazione.
È probabile che altre emissioni nell'ambiente di questa sostanza provengano da: uso interno come aiuto alla trasformazione.
Formulazione o reimballaggio
L'ECHA non ha dati pubblici registrati che indichino se o in quali prodotti chimici la sostanza possa essere utilizzata.
Questa sostanza è utilizzata nelle seguenti attività o processi sul luogo di lavoro: trasferimento di sostanze chimiche, elaborazione in batch in sintesi o formulazione con possibilità di esposizione, miscelazione in processi a lotti aperti, processi chiusi e continui con esposizione controllata occasionale, trasferimento di sostanza in piccoli contenitori, applicazioni a rullo o spazzolatura, lavori di laboratorio, manipolazione a basso consumo di sostanze legate a materiali o articoli e lavorazione ad alta energia di sostanze legate a materiali o articoli (ad esempio laminazione a caldo / formatura, molatura, taglio meccanico, perforazione o carteggiatura).
Il rilascio nell'ambiente di questa sostanza può avvenire per uso industriale: formulazione di miscele e formulazione nei materiali.
Utilizza in siti industriali
Questa sostanza è usata nei seguenti prodotti: polimeri.
L'ECHA non ha dati pubblici registrati sui tipi di fabbricazione che utilizzano questa sostanza.
Questa sostanza è utilizzata nelle seguenti attività o processi sul luogo di lavoro: trasferimento di sostanze chimiche, produzione di miscele o articoli mediante compressione, compressione, estrusione o pellettizzazione, processi chiusi, continui con esposizione controllata occasionale, elaborazione a lotti chiusa in sintesi o formulazione, rullo o applicazioni di spazzolatura, processi chiusi senza probabilità di esposizione, elaborazione in batch in sintesi o formulazione con possibilità di esposizione, miscelazione in processi a lotti aperti, trasferimento di sostanza in piccoli contenitori e lavoro di laboratorio.
Il rilascio nell'ambiente di questa sostanza può avvenire per uso industriale: nella produzione di articoli.
Produzione
Questa sostanza viene utilizzata nelle seguenti attività o processi sul luogo di lavoro: trasferimento di sostanze chimiche, processi chiusi senza probabilità di esposizione, processi chiusi e continui con esposizione controllata occasionale, elaborazione a lotti chiusa in sintesi o formulazione, elaborazione in batch in sintesi o formulazione con opportunità per esposizione, trasferimento di sostanze in piccoli contenitori e lavori di laboratorio.
Il rilascio nell'ambiente di questa sostanza può avvenire per uso industriale: produzione della sostanza.
Misure precauzionali e uso sicuro
Le precauzioni per l'uso di questa sostanza sono state raccomandate dai dichiaranti ai sensi del regolamento REACH, come segue:
Dichiarazioni di prevenzione
Durante la manipolazione di questa sostanza: gli indumenti da lavoro contaminati non devono essere lasciati fuori dal luogo di lavoro; indossare guanti e / o indumenti protettivi e protezioni per gli occhi e / o il volto specificati dal produttore / fornitore; evitare di respirare polvere, fumo, gas, nebbia, vapori o spray.
In caso di incidente: In caso di irritazione della pelle o eruzione cutanea: consultare un medico. Se esposto o interessato: consultare un medico. Se sulla pelle: lavare con acqua e sapone.