Linee Guida PREPAC

Linee Guida PREPAC
alla presentazione dei progetti per il Programma per la Riqualificazione Energetica degli edifici della Pubblica Amministrazione Centrale PREPAC (D.M. 16 Settembre 2016)
ID 24809 | 27.10.2025 / In allegato (EN)
Criteri per gli appalti pubblici sostenibili (SPP) per alimenti, servizi di ristorazione e distributori automatici
Questa relazione presenta potenziali criteri di sostenibilità per gli appalti pubblici di prodotti alimentari, servizi di ristorazione e distributori automatici, fungendo da ispirazione per le autorità pubbliche che desiderano offrire alimenti sani e sostenibili e premiare gli sforzi di sostenibilità degli agricoltori, dell'industria alimentare e dei fornitori di servizi europei nei loro progetti di appalto.
I criteri sono presentati come un elenco completo che comprende le tre dimensioni della sostenibilità: ambientale, sociale ed economica. Le autorità competenti e gli enti aggiudicatori hanno la possibilità di incorporare volontariamente questi criteri di sostenibilità nelle gare d'appalto, adattandoli ove necessario per soddisfare priorità ed esigenze specifiche. Ove opportuno, i criteri sono corredati da esempi concreti di appalti pubblici sostenibili per illustrarne l'applicazione in contesti pratici.
[...]
Fonte: Joint Research Centre (JRC)
Collegati

alla presentazione dei progetti per il Programma per la Riqualificazione Energetica degli edifici della Pubblica Amministrazione Centrale PREPAC (D.M. 16 Settembre 2016)
Delibera n. 10 del 15 settembre 2021 "Protocolli di sicurezza sanitaria da impiegare per lo svolgimento delle verifiche RT"
La delibera n. 10 del 15 settembre 2021 f...

Attuazione della direttiva 2000/53/CE relativa ai veicoli fuori uso.
(GU n.182 del 07.08.2003 - SO n. 128)
Entrata in vigore del decreto:...
Testata editoriale iscritta al n. 22/2024 del registro periodici della cancelleria del Tribunale di Perugia in data 19.11.2024