Informazione tecnica HSE / 25 ° anno
/ Documenti disponibili:
45.027
/ Documenti scaricati: 33.261.518
/ Documenti scaricati: 33.261.518
La pubblicazione si compone di 3 volumi dedicati ai rischi professionali presenti nei comparti della produzione del vino e dell'olio, che , nonostante la notevole rilevanza socio-economica e culturale che rivestono nel contesto produttivo italiano, risultano poco esplorati dal punto di vista della tutela della sicurezza del lavoro.
Il primo volume è dedicato alla descrizione dei cicli produttivi di cantine e frantoi e dei rischi professionali ad essi associati.
Gli altri due volumi, dedicati rispettivamente alle cantine e ai frantoi oleari, riportano i risultati dei monitoraggi svolti nell'ambito del progetto per definire i rischi presenti negli ambienti di lavoro e presentano le misure preliminari di prevenzione e protezione utili al contenimento di tali rischi.
Il progetto si è avvalso del finanziamento del Ministero del Lavoro e ha visto la collaborazione di aziende di dimensioni medio-piccole, dislocate nell'Italia Centrale.

Cicli produttivi e Rischi professionali
I frantoi

L'App VVF Norme consente la ricerca, il download e la consultazione dei principali testi normativi riguardanti la prevenzione incendi e la sicurezza sul lavoro.
Tramite Ricerca Norme Online è ...

ID 15612 | Rev. 3.0 del 05.09.2022 / Scheda allegata
Download Scheda riepilogativa allegata (link diretto) con elenco Do...

ID 20693 | 31.10.2023 / iN ALLEGATO
Cassazione Penale, Sez. 4, 15 aprile 2015, n. 15696 - Distacco e obblighi in materia di salute e sicurez...
Testata editoriale iscritta al n. 22/2024 del registro periodici della cancelleria del Tribunale di Perugia in data 19.11.2024