Informazione tecnica HSE / 25 ° anno
/ Documenti disponibili:
44.307
/ Documenti scaricati: 31.885.827
/ Documenti scaricati: 31.885.827
ID 19834 | 17.06.2023
I sistemi di monitoraggio digitale intelligenti per la salute e la sicurezza sul lavoro (SSL) utilizzano le tecnologie digitali per monitorare i rischi sul lavoro e prevenire infortuni e malattie professionali. Reperibili in dispositivi indossabili, apparecchiature o applicazioni telefoniche, hanno il potenziale per rendere più sicuri i luoghi di lavoro.
Tali sistemi possono anche migliorare l’inclusione e la diversità sostenendo e rispondendo alle esigenze di categorie specifiche di persone, come i lavoratori anziani e migranti, i professionisti disabili e le donne incinte.
Tuttavia, vanno fatte in primo luogo alcune considerazioni affinché queste tecnologie siano realmente efficaci e vantaggiose per tutti: il coinvolgimento dei lavoratori e la cultura dell’organizzazione, la struttura dell’impresa, l’infrastruttura tecnologica, ecc.
I Documenti:
- Smart digital monitoring systems for occupational safety and health: optimising the uptake
- Smart digital monitoring systems for occupational safety and health: opportunities and challenges
- Smart digital monitoring systems for occupational safety and health: types, roles and objectives
- Smart digital monitoring systems for occupational safety and health: uses and challenges
- Smart digital monitoring systems for occupational safety and health: workplace resources for design, implementation and use
Oggetto: Art. 53 DPR 1124/65 - commi 1, 5 e 8. Inail - Richiesta certificato medico a Datore di lavoro. Mancato inoltro ad Inail nei termini. Sanzionabilità.
Con la n...
ID 19637 | 16.05.2023 / In allegato Opuscolo INAIL 2023
Lo scopo del prodotto editoriale è quello di proporre una ri...
Notizia seguita, allegati Documenti di Lavoro (C-Documenti)
Dopo la bocciatura del primo Draft ISO/DIS 45001 nel 2016 è stata rivista la timeli...
Testata editoriale iscritta al n. 22/2024 del registro periodici della cancelleria del Tribunale di Perugia in data 19.11.2024