Informazione tecnica HSE / 25 ° anno
/ Documenti disponibili:
43.922
/ Documenti scaricati: 31.183.251
/ Documenti scaricati: 31.183.251
Disposizioni in materia di sicurezza e salute dei lavoratori nei luoghi di lavoro
Regolamento recante norme per l'applicazione, nell'ambito dell'amministrazione della giustizia, delle disposizioni in materia di sicurezza e salute dei lavoratori nei luoghi di lavoro.
(GU n. 15 del 20.012015)
Entrata in vigore del provvedimento: 4 febbraio 2015
________
Art. 1. Campo di applicazione
1. Le disposizioni contenute nel presente regolamento costituiscono attuazione del decreto legislativo 9 aprile 2008, n. 81, recante Testo Unico in materia di tutela della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, per disciplinare l’organizzazione e le attività dirette ad assicurare la tutela della salute e sicurezza del personale operante negli ambienti di lavoro dell’Amministrazione della giustizia, tenuto conto delle particolari esigenze connesse ai servizi istituzionali espletati e alle specifiche peculiarità organizzative e strutturali delle strutture giudiziarie e penitenziarie.
________
Decreto Legislativo 9 aprile 2008, n. 8
Articolo 3 Campo di applicazione
"...nell'ambito delle strutture giudiziarie, penitenziarie...le disposizioni del presente decreto legislativo sono applicate tenendo conto delle effettive particolari esigenze connesse al servizio espletato o alle peculiarità' organizzative..."
Infortunio mortale - autogru dal gancio di sollevamento della linguetta non funzionante
Responsabilità datore di lavoro
[panel]Penale Sent. Sez. 4...
CIIP, 12.02.2021
Prime note sulla vaccinazione anti Covid 19 per i lavoratori.
Con queste prime note CIIP intende dare un contributo al dibatt...
Designazione RSPP non costituisce delega di funzioni e non è sufficiente a sollevare il datore di lavoro dalle responsabilità in tema di prevenz...
Testata editoriale iscritta al n. 22/2024 del registro periodici della cancelleria del Tribunale di Perugia in data 19.11.2024