// Documenti disponibili n: 46.592
// Documenti scaricati n: 36.666.871

Proficiency Testing per laboratori che effettuano analisi diffrattometrica della silice libera cristallina depositata su membrana filtrante
La valutazione dell'esposizione a silice libera cristallina e resa complessa dal basso valore dei limiti prevenzionali e dalla necessita di rispettare i requisiti qualitativi e quantitativi imposti alle determinazioni analitiche dalle norme nazionali e internazionali.
In base a tali norme, uno dei principali strumenti che hanno i laboratori per verificare il loro livello di performance rispetto alla esecuzione di prove analitiche è la partecipazione ai cosiddetti proficiency testing.
Nell'opuscolo sono presentate le risultanze del proficiency testing, condotto dalla Consulenza Tecnica Accertamento Rischi e Prevenzione dell'Inail nell'anno 2012, per laboratori che effettuano analisi diffrattometrica della silice libera cristallina.
INAIL 2012

La nuova guida per l'installazione degli impianti fotovoltaici nelle attività soggette ai controlli di prevenzione incendi.
In linea l'aggiorname...

ID 24487 | 26.08.2025 / In allegato
Lo strumento di valutazione definisce i criteri di protezione della salute per dieci aspetti ...

Difetto strutturale della macchina stiratrice-piegatrice: responsabilità dei produttori della macchina
Penale Sent. Sez. 4 Num. 3938 Anno 2022
Presid...
Testata editoriale iscritta al n. 22/2024 del registro periodici della cancelleria del Tribunale di Perugia in data 19.11.2024