Informazione tecnica HSE / 25 ° anno
/ Documenti disponibili:
45.092
/ Documenti scaricati: 33.362.945
/ Documenti scaricati: 33.362.945
ARPA Lazio, 09.09.2020
Report di Arpa Lazio sulle attività dei laboratori dell’agenzia per la prevenzione ed il controllo delle contaminazioni da legionellosi.
I laboratori dell’ARPA Lazio svolgono attività tecnico-analitica su tutto il territorio regionale, principalmente a supporto dei Dipartimenti di prevenzione delle ASL nell’ambito delle loro attività di vigilanza, di controllo a seguito della notifica di casi di polmonite da Legionella e nell’ambito del monitoraggio in ambienti di vita per la valutazione del rischio.
Nel report viene proposta una sintesi delle attività analitiche e degli esiti della ricerca ambientale della Legionella per l’anno 2019.
I dati mostrano la distribuzione dei controlli sul territorio regionale con particolare attenzione alla provincia di Roma e in diverse tipologie di siti, la maggior parte dei quali individuati nel corso delle indagini epidemiologiche effettuate dalle ASL, raggruppati in strutture sanitarie, strutture ricettive, ambienti di vita comunitaria e abitazioni private.
I dati evidenziano, nel caso di positività dei campioni, la presenza, in prevalenza, di Legionella pneumophila appartenente al sierogruppo 2-14.
...
Fonte: SNPA
Collegati:

2° elenco, di cui al punto 3.4 dell'allegato I del decreto 4 febbraio 2011, delle aziende autorizzate ad effettuare i lavori sotto tensione di cui all'articolo 82, ...

ID 22663 | Update 28.07.2025 / In allegato FAQ 1-43
Di seguito vengono elencate le FAQ relative alla Patente a Crediti
Elen...

ID 15830 | 22.02.2022
In gennaio denunciati all’Inail più di 16mila contagi sul lavoro da Covid-19. È il dato mensil...
Testata editoriale iscritta al n. 22/2024 del registro periodici della cancelleria del Tribunale di Perugia in data 19.11.2024