Informazione tecnica HSE / 25 ° anno
/ Documenti disponibili:
45.215
/ Documenti scaricati: 33.656.842
/ Documenti scaricati: 33.656.842

I numerosi progetti formativi dedicati al mondo della scuola, realizzati dalle Direzioni regionali, testimoniano la capillare attenzione che l’Istituto riserva da anni alla diffusione dei valori e della cultura della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro, di studio e di vita quotidiana.
In tale ottica, anche per il 2017 è stato predisposto il Dossier scuola, pubblicazione che presenta una selezione dei progetti formativi, realizzati dalle Direzioni regionali su tematiche inerenti la cultura della prevenzione, destinati a studenti e docenti di istituti scolastici di ogni ordine e grado, al fine di accompagnare i futuri cittadini nella formazione alla salute e sicurezza sin dalla scuola primaria.
Il Dossier, realizzato in collaborazione con la Direzione centrale pianificazione e comunicazione, contiene anche contributi della Direzione centrale patrimonio, relativamente ai finanziamenti erogati dall’Istituto per il miglioramento e la messa in sicurezza degli istituti scolastici, e della Consulenza statistico attuariale, con la presentazione dell’andamento degli infortuni occorsi agli studenti nell’ultimo quinquennio.
Fonte INAIL
Novembre 2017

Incentivazione al Lavoro agile
____
Articolo 1 (Incentivazione del lavoro agile)
1. A decorrere dalla data del 28 ottobre 2020 la Direzione generale per le politiche del...

ID 22805 | Update Rev. 1.0 del 21.07.2025 / In allegato documento completo
La normativa per lavori in quota è rappresentata da...

Istituzione del registro degli infortuni.
(G.U. n. 244 del 9 ottobre 1958)
________
Modificato da:
- Decreto 10 agosto 1984
- Decreto 5 dicembre...
Testata editoriale iscritta al n. 22/2024 del registro periodici della cancelleria del Tribunale di Perugia in data 19.11.2024