Informazione tecnica HSE / 25 ° anno
/ Documenti disponibili:
45.309
/ Documenti scaricati: 33.870.001
/ Documenti scaricati: 33.870.001

Modifica del decreto 7 aprile 2014 recante «Procedure per il rilascio dell'autorizzazione all'imbarco e trasporto marittimo e per il nulla osta allo sbarco e al reimbarco su altre navi (transhipment) delle merci pericolose».
(GU Serie Generale n.162 del 12-07-2019)
Entrata in vigore: 13.07.2019
Art. 1.
All’art. 6 dell’allegato al decreto 7 aprile 2014, citato in premessa viene aggiunto, al punto 6.2, il seguente secondo capoverso:
«Limitatamente alle unità diverse da full container , possono essere presentate ulteriori istanze, successive alla prima, tese ad ottenere autorizzazioni all’imbarco e trasporto ovvero nulla osta allo sbarco delle merci pericolose in colli di ulteriori carichi riferite alla medesima nave (utilizzando il modello in annesso 3).».
Art. 2.
All’art. 6 dell’allegato al decreto 7 aprile 2014, citato in premessa il punto 6.3 lettera b) numero 4 è abrogato e sostituito dal seguente:
«4. codice alfanumerico del contenitore o dei contenitori cisterna. È ammesso l’utilizzo del numero di booking con obbligo da parte dell’armatore, ovvero del raccomandatario marittimo, ovvero del comandante della nave di inserire il codice alfanumerico del contenitore o dei contenitori cisterna su sistema informatico PMIS (o in modalità cartacea per i porti ancora sprovvisti di sistema PMIS) non appena in possesso dello stesso e comunque prima dell’ingresso del contenitore in porto, pena la decadenza dell’autorizzazione rilasciata».
Art. 3.
L’annesso 4 allegato al decreto 7 aprile 2014, citato in premessa è abrogato e sostituito da quello allegato al presente decreto.
...
Collegati:

MATTM Dicembre 2018
GU Serie Generale n.301 del 29-12-2018
Con decreto n. 408 del 17 dicembre 2018 ...

Normativa tecnica ed amministrativa relativa agli autoveicoli e rimorchi per uso speciale laboratorio mobile o con apparecchiature mobili di rilevamento
Il Direttore Generale pe...

Accordo relativo ai Trasporti Internazionali di Derrate Deperibili ed ai Mezzi Speciali da Utilizzare per questi Trasporti (ATP)
L'accordo di cui trattasi, nelle due delle tre lingue uffic...
Testata editoriale iscritta al n. 22/2024 del registro periodici della cancelleria del Tribunale di Perugia in data 19.11.2024