Informazione tecnica HSE / 25 ° anno
/ Documenti disponibili:
45.064
/ Documenti scaricati: 33.286.995
/ Documenti scaricati: 33.286.995

Valutazione del rischio per la salute dei lavoratori nelle industrie estrattive e dei metalli.
La guida è fonte di informazione per la valutazione del rischio, dei lavoratori e dei soggetti interessati, nelle industrie estrattive e dei metalli.
Sebbene la guida si soffermi sui rischi per la salute dei lavoratori è importante notare che tali rischi possono interessare anche le comunità che vivono in prossimità dell'attività lavorativa. Lo scopo dell'HRA (health risk assessments) è quello di individuare tutti i rischi per la salute, valutarne il potenziale e determinare delle appropriate misure di controllo.
La valutazione del rischio in ambito minerario e nel settore dei metalli è particolarmente complessa a causa della complessità e durata del ciclo di vita dell'attività lavorativa stessa.
All'interno della guida viene fornito un esempio di approccio quantitativo alla valutazione del rischio. Tale approccio permette di assegnare un valore numerico alla propria valutazione e di classificare il rischio rispetto una tabella che li identifichi. Il metodo più utilizzato si basa su di una matrice bidimensionale.
Fonte

Infortunio operatore del camion di raccolta dei rifiuti
Responsabilità del Comune
Civile Ord. Sez. L Num. 12807 Anno 2018
Presidente: D'ANTONIO EN...

ID 6725 | 02.09.2018 / In allegato
Manuale dedicato alla prevenzione di tutti coloro che operano al videoterminale
Il manuale è dedicato, nella prim...

ID 20017 | 20.07.2023 / In allegato
Messaggio INPS numero 2729 del 20.07.2023 - Richieste di integrazione salariale...
Testata editoriale iscritta al n. 22/2024 del registro periodici della cancelleria del Tribunale di Perugia in data 19.11.2024