Informazione tecnica HSE / 25 ° anno
/ Documenti disponibili:
44.300
/ Documenti scaricati: 31.880.680
/ Documenti scaricati: 31.880.680
La sicurezza antincendio per gli operatori degli impianti di demolizione dei Veicoli Fuori Uso esistenti
L’opuscolo, di carattere divulgativo e generale, è frutto di uno studio di settore condotto dalla Contarp dell’Inail compreso in un’attività più ampia svolta sugli aspetti di salute e sicurezza sul lavoro nel settore della gestione dei rifiuti.
Tra i molteplici rischi connessi al complesso ciclo produttivo delle attività di demolizione dei Veicoli Fuori Uso (VFU), l’attenzione si è focalizzata sul rischio incendio ed esplosioni.
I gestori degli impianti esistenti devono fronteggiare non poche difficoltà ed è obiettivo della pubblicazione fornire strumenti cognitivi e operativi che favoriscano l’applicazione della legge e l’adozione delle migliori soluzioni di prevenzione e protezione antincendio ai fini della tutela della salute e sicurezza dei lavoratori.
Edizioni Inail – Maggio 2016
Bozza RTV di prevenzione incendi per la progettazione, la realizzazione e la conduzione di impianti di distribuzione di tipo L-GNL, L-GNC ...
ID 16913 | 24.06.2022 / In allegato Atti del seminario
Il 22 giugno la Direzione centrale per la prevenzion...
Position Paper Confindustria, Giugno 2020
L’emergenza epidemiologica da COVID-19 ha coinvolto in modo significativo le imprese, chiamate...
Testata editoriale iscritta al n. 22/2024 del registro periodici della cancelleria del Tribunale di Perugia in data 19.11.2024