~ 2000 / 2026 ~
// Documenti disponibili n: 46.842
// Documenti scaricati n: 37.180.137
// Documenti disponibili n: 46.842
// Documenti scaricati n: 37.180.137

La presente pubblicazione offre un excursus sui problemi legati all'uso dell'amianto nel passato.
Nonostante il divieto generale di produzione e importazione di prodotti contenenti amianto in Svizzera, esistono tuttora applicazioni di questo materiale. Per questo motivo è importante che tutti, addetti ai lavori e non, siano consapevoli della potenziale presenza di amianto e dei pericoli che ne conseguono per la salute.
Questo dossier consente di addentrarci meglio in un campo molto vasto e articolato.
La pubblicazione risponde anche a domande e interrogativi e affronta il problema delle critiche e dei pregiudizi nati attorno a questa problematica, soprattutto per quanto concerne il ruolo della Suva.
Il «Dossier amianto» vuole essere uno strumento per aprire un dibattito oggettivo e trovare delle soluzioni concrete.

ID 21773 | Update Rev. 8.0 2026 / Vademecum completo in allegato
Documento illustrativo riguardant...

ID 18231 | Accordo CSR n. 55 del 7 febbraio...

ID 17612 | 16.09.2022
Elenco dei soggetti abilitati per l'effettuazione delle veri...
Testata editoriale iscritta al n. 22/2024 del registro periodici della cancelleria del Tribunale di Perugia in data 19.11.2024