Informazione tecnica HSE / 25 ° anno
/ Documenti disponibili:
45.094
/ Documenti scaricati: 33.379.346
/ Documenti scaricati: 33.379.346
ID 23034 | 29.11.2024 / In allegato
Report Pre.Vi.S 2014 - 2020 - L’attività di vigilanza per il monitoraggio dei fattori di rischio e l’assistenza alle imprese
Il monitoraggio dei fattori rischio è una condizione essenziale per stabilire le più appropriate misure di prevenzione da adottare negli ambienti di lavoro.
L’attività di vigilanza condotta dalle istituzioni preposte fornisce una fonte informativa preziosa valorizzata dal sistema Pre.Vi.S: i verbali di prescrizione redatti a seguito dei sopralluoghi.
Il presente rapporto, sviluppato nell’ambito di un’Azione centrale promossa dal Ministero della Salute, propone una lettura dell’archivio dati dei primi sette anni di rilevazione, offrendo un quadro di sintesi sulle violazioni riscontrate nei luoghi di lavoro oltre ad approfondimenti su aspetti metodologici e di prospettiva sul tema della vigilanza.
...
INDICE
PARTE I - IL SISTEMA PRE.VI.S: PREVENZIONE, VIGILANZA E SOLUZIONI
La vigilanza coordinata e l’assistenza alle imprese
Aspetti metodologici e strumenti per la rete di monitoraggio
Confronto e prospettive sul sistema Pre.Vi.S
PARTE II - LA BANCA DATI DELLE VIOLAZIONI E DELLE PRESCRIZIONI
Quadro di sintesi dal 2014 al 2020
Evoluzione dell’archivio dati
Bibliografia e sitografia
...
Fonte: INAIL
Collegati
Modalità di svolgimento degli esami di abilitazione per l'iscrizione nell'elenco nominativo dei medici autorizzati - anno 2021
...
Fonte: MLPS
Collegati
D...
Comodi e sicuri al volante: Regolare in modo ottimale il sedile del guidatore in 10 passi.
Suva Tutela della salute, casella postale, 6002 Lucerna, CH
MLPS 23 dicembre 2022
La domanda di iscrizione nel Repertorio degli organismi paritetici, a...
Testata editoriale iscritta al n. 22/2024 del registro periodici della cancelleria del Tribunale di Perugia in data 19.11.2024