Decreto 25 luglio 2016
Tariffe a carico degli operatori per le attivita' previste dal decreto legislativo n. 30/2013 per la gestione del sistema UE-ETS.
(GU n.224 del 24.09.2016)
Decreto abrog...
ID 21595 | 28.03.2024 / In allegato Schema DM
Schema di Decreto del Ministro dell’ambiente e della sicurezza energetica che aggiorna, ai sensi dell’articolo 10 del decreto legislativo 8 novembre 2021, n. 199, la disciplina per l'incentivazione di interventi di piccole dimensioni per l'incremento dell'efficienza energetica e per la produzione di energia termica da fonti rinnovabili di cui al Decreto ministeriale 16 febbraio 2016. (c.d. D.M. "Conto Termico")
È stata avviata la consultazione pubblica (fino al 10 maggio 2024) sul testo del decreto “Conto Termico 3.0”, che incentiva gli interventi per l’incremento dell’efficienza energetica e la produzione di energia termica da fonti rinnovabili per impianti di piccole dimensioni.
Lo schema di decreto aggiorna la disciplina per l'incentivazione di interventi di piccole dimensioni per l'incremento dell'efficienza energetica e per la produzione di energia termica da fonti rinnovabili di cui al Decreto ministeriale 16 febbraio 2016.
La consultazione è svolta con l’obiettivo di condividere i principali contenuti dello schema di decreto e raccogliere osservazioni e spunti dalle parti interessate, anche in relazione all'impatto sulla concorrenza e alla proporzionalità della misura, per la conclusione del processo di definizione del decreto e il conseguente avvio della fase di notifica per la verifica dei profili di compatibilità con la disciplina in materia di Aiuti di Stato a favore del clima, dell’ambiente e dell’energia.
La consultazione non riguarda gli interventi per la produzione di energia termica da fonti rinnovabili di grandi dimensioni in attuazione delle disposizioni di cui all’articolo 10, comma 1, lettera a) del decreto legislativo 8 novembre 2021, n. 199, per i quali è prevista la definizione di una disciplina specifica. Tuttavia, si intende cogliere l’occasione per acquisire alcuni elementi utili alla definizione anche di questa disciplina.
...
Fonte: MASE
Collegati
Tariffe a carico degli operatori per le attivita' previste dal decreto legislativo n. 30/2013 per la gestione del sistema UE-ETS.
(GU n.224 del 24.09.2016)
Decreto abrog...

ISPRA Quaderno 10/2018
Il germoplasma frutticolo e viticolo delle agricolture tradizionali italiane. Casi studio: Basilicata e Valle d'Aosta
Con la pubblicazi...

ID 20575 | 13.10.2023 / In allegato Testo interpello Ambientale
L’art. 27 del decreto-legge n. 77 del 31 maggio 2021 ha intr...
Testata editoriale iscritta al n. 22/2024 del registro periodici della cancelleria del Tribunale di Perugia in data 19.11.2024