Informazione tecnica HSE / 25 ° anno
/ Documenti disponibili:
45.092
/ Documenti scaricati: 33.366.922
/ Documenti scaricati: 33.366.922
E' illegittimo l’esercizio del potere del MIBACT di opporsi a iniziative private (espressione del diritto, costituzionalmente presidiato, di libera iniziativa economica, oltretutto in un settore oggetto di favor normativo, come nel caso di impianti fotovoltaici) quando queste:
1. non insistono direttamente su aree di cui l’Amministrazione abbia positivamente dimostrato la sottoposizione a vincolo paesaggistico, archeologico, idraulico o boschivo, né la pendenza di un procedimento teso alla prospettica apposizione di un vincolo siffatto;
2. non risultano ledere concretamente beni paesaggistici contermini;
3. non interferiscono con emergenze archeologiche positivamente accertate e poste ad una distanza dall’impianto giuridicamente rilevante.
...
In allegato Sentenza
Compilazione dei regolamenti locali sull'igiene del suolo e dell'abitato.
Nota di Redazione
- Restano vigore le norme che non siano incompatibili con il D....

In allegato Modello pdf/doc
- ai sensi del comma 4 dell’art. 77 del D.P.R. 380/01 (come modific...
In proposito, l'Ord. C. Cass. civ. 18/01/2019, n. 1423, uniformandosi al costante orientamento giuri...
Testata editoriale iscritta al n. 22/2024 del registro periodici della cancelleria del Tribunale di Perugia in data 19.11.2024