Tabella di marcia verso un’Europa efficiente nell’impiego delle risorse
Bruxelles, 20.9.2011 - COM(2011) 571 definitivo
Sfide e opportunità per l’Europa
Per molti decenni l’Europa ha conosciuto una cresc...
Rapporto ISPRA 335/2020
Il Rapporto descrive lo stato della presenza dei principali pollini allergenici e della spora Alternaria in Italia nel 2019 e gli andamenti delle loro concentrazioni in aria, misurate, dal 2010 al 2019, nelle stazioni di monitoraggio della rete POLLnet-SNPA e del Centro di monitoraggio aerobiologico di Tor Vergata (Roma).
I dati pollinici analizzati di riferiscono alle seguenti famiglie botaniche, tutte di rilevante interesse allergologico: Betulaceae, Asteraceae (anche chiamate Compositae), Corylaceae, Cupressaceae/Taxaceae, Poaceae (anche chiamate Gramineae), Oleaceae e Urticaceae.
Il Rapporto mette a confronto analisi omogenee, nei criteri di selezione del dato e di calcolo, delle serie storiche di dati prodotte nelle diverse regioni e prova a fornire uno strumento integrativo per la valutazione della qualità dell’aria e dei suoi effetti sulla salute umana.
Fonte: ISPRA
Bruxelles, 20.9.2011 - COM(2011) 571 definitivo
Sfide e opportunità per l’Europa
Per molti decenni l’Europa ha conosciuto una cresc...

ID 24653 | 28.09.2025 / In allegato Vademecum Rev. 0.0 Settembre 2025
Il presente vademecum, illustra anche con il supporto di im...

ID 10371 | Rev. 2.0 del 10.02.2024 / Vademecum completo in allegato
Il presente vademecum illustra la disciplina dello schema nazionale volontario p...
Testata editoriale iscritta al n. 22/2024 del registro periodici della cancelleria del Tribunale di Perugia in data 19.11.2024