Informazione tecnica HSE / 25 ° anno
/ Documenti disponibili:
44.307
/ Documenti scaricati: 31.894.832
/ Documenti scaricati: 31.894.832
Mappatura dell’organismo e dei pericoli nella prevenzione dei disturbi muscolo-scheletrici (DMS)
EU-OSHA, Ottobre 2020
La presente scheda informativa fornisce una panoramica delle tecniche di mappatura dell’organismo e dei pericoli e ne evidenzia il loro valore ai fini dell’identificazione e della prevenzione dei disturbi muscolo-scheletrici (DMS) lavoro-correlati. Elenca le risorse necessarie a gestire una sessione di mappatura dell’organismo e dei pericoli presso il proprio posto di lavoro e fornisce una guida passo a passo.
Il coinvolgimento dei lavoratori è di primaria importanza per una valutazione di successo e un’efficace gestione dei rischi. Le tecniche di mappatura sono interattive e dipendono dalla partecipazione attiva dei lavoratori, incoraggiandoli a pensare sul modo in cui la loro salute potrebbe essere influenzata dal lavoro, individuando i rischi potenziali e proponendo soluzioni pratiche. I risultati sono un contributo inestimabile per la valutazione del rischio e i processi di monitoraggio.
...
Fonte: EU-OSHA
Collegati:
Modulo formativo/informativo sicurezza lavoratori settore metalmeccanico
Cap. 1 Riferimenti normativi
Cap. 2 Macchine utensi...
ID 19887 | 27.06.2023 / In allegato Modelli PIN
Nell’ambito delle iniziative intraprese dalla Direzione centrale per la p...
Regolamento contenente norme di sicurezza antincendio per gli edifici storici e artistici destinati a musei, gallerie, esposizioni e mostre.
(GU n. 52 del 4 marzo 1993)
In alleg...
Testata editoriale iscritta al n. 22/2024 del registro periodici della cancelleria del Tribunale di Perugia in data 19.11.2024