Featured
La digitalizzazione e gestione informativa delle opere pubbliche e private in Italia

La digitalizzazione e gestione informativa delle opere pubbliche e private in Italia / Rapporto CNI Luglio 2026
ID 26920 | 17 Agosto 2026 / Allegato
Il Centro Studi CNI ha presentato il rapporto "La digitalizzazione e gestione informativa delle opere pubbliche e private in Italia", in occasione del convegno "BIM e Gestione Informativa delle Opere Pubbliche" tenutosi a Roma il 16 luglio 2026.
Il rapporto, predisposto dal Dipartimento Centro Studi della Fondazione CNI in collaborazione con i Gruppi di Lavoro nazionali "BIM" e "Lavori Pubblici" e con il Dipartimento Innovazione della Fondazione CNI, restituisce gli esiti di un'ampia indagine condotta tra gli iscritti all'Albo nel periodo 15 settembre - 14 novembre 2025.
L'indagine ha rilevato il livello di diffusione delle competenze digitali, della metodologia BIM, degli standard tecnici, delle certificazioni professionali e degli strumenti a supporto della progettazione e della gestione delle opere pubbliche e private.
Il documento costituisce una base di lettura organica dello stato di maturità digitale della professione e un utile strumento di riflessione per i Consigli territoriali e gli iscritti.
...
segue allegato
Allegati
|
Descrizione |
Lingua |
Dimensioni |
Downloads |
|
|
IT |
9875 kB |
7 |