Informazione tecnica HSE / 25 ° anno
/ Documenti disponibili:
45.538
/ Documenti scaricati: 34.365.372
/ Documenti scaricati: 34.365.372
Questionario e Linee guida ESAD (Italian version - 2015)
In aggiunta alle linee guida, di seguito i tre allegati che descrivono i requisiti e le relative buone pratiche.
Allegato 1 : Valutazione ATEX.
Allegato 2 : Buone prassi per lo scarico dei liquidi infiammabili.
Allegato 3 : Esempi di equipaggiamento / capacità antincendio.
Un SQAS (Safety & Quality Assessment System) è un sistema per valutare la qualità, la sicurezza, la security e le prestazioni ambientali di Provider di Servizi logistici (LSP) e di Distributori di sostanze chimiche in modo uniforme con valutazioni standardizzate effettuate da valutatori indipendenti utilizzando un questionario standard.
Una valutazione SQAS non porta ad un certificato, ma offre un rapporto dettagliato che ogni società chimica deve valutare secondo le proprie esigenze.
Al fine di assicurare un funzionamento sostenibile in corso di SQAS, Cefic ha creato il Service Group SQAS (per la logistica) e Group Service ESAD (Chemical Distribution) per le aziende chimiche che sostengono attivamente e utilizzano i SQAS Systems.
Queste aziende associate forniscono sia le risorse finanziarie e la struttura di gestione per il funzionamento dei sistemi di successo.
ESAD service group
Akzo Nobel
BASF SE
BOREALIS POLYMERS
BP
CEPSA
DOW Europe
Dupont de Nemours
ExxonMobil
Ineos
Methanex
Repsol Quimica
Shell Chemicals
Solvay
SPOLCHEMIE
TOTAL
CEFIC 2015

REF-8 project report on enforcement of CLP, REACH and BPR duties related to substances, mixtures and articles sold online
Helsinki, 8 di...

ID 9466 | Update 21.10.2021 / Allegato testo nativo e consolidati
Regolamento (CE) N. 428/2009 del Consiglio del 5 maggio 2009 che istituisce un regime comunitario di contro...

ID 10855 | 25.05.2020
I dati sull’inattivazione dei coronavirus da parte dei principi attivi biocidi e dei PMC in fase d...
Testata editoriale iscritta al n. 22/2024 del registro periodici della cancelleria del Tribunale di Perugia in data 19.11.2024