Informazione tecnica HSE / 25 ° anno
/ Documenti disponibili:
45.548
/ Documenti scaricati: 34.399.617
/ Documenti scaricati: 34.399.617
Linea guida per l’applicazione del Regolamento 2023/2006/CE sulle Buone Pratiche di Fabbricazione nel settore dei gas alimentari
La presente linea guida fornisce indicazioni sull’applicazione del Regolamento 2023/2006/CE sulle Buone Pratiche di Fabbricazione (Good Manufacturing Practices, GMP) nel settore dei MOCA e in particolare riguarda la realizzazione di nuovi impianti che prevedono il contatto con gas alimentari.
Il documento è il risultato del lavoro di confronto sulle tematiche concernenti la conformità alle norme sui MOCA da parte delle imprese associate ad Assogastecnici, Associazione Nazionale Imprese produttrici di Gas tecnici, speciali e medicinali, aderente a Federchimica, Federazione Nazionale Industria Chimica.
Questa linea guida costituisce un riferimento utile alle imprese dei gas alimentari che potranno trovare orientamento tecnico e applicativo per l’implementazione, o la finalizzazione di sistemi di gestione che soddisfino i requisiti del Regolamento 2023/2006/CE.
Il documento descrive la legislazione applicabile, il glossario tecnico, gli adempimenti derivanti dall’applicazione del Regolamento GMP, e il processo produttivo sia in schema grafico che in descrizione sintetica.
...
Tavola 1 - Valutazione del rischio correlato all’impiego dei componenti di un impianto MOCA
...
segue in allegato
Assogastecnici 2019
Collegati

ID 22664 | 04.10.2024 / In allegato
RASFF - Sistema di allerta rapido per alimenti e mangimi, relazione annuale dati anno 2023
A cura di Ministero della Salute - Anno 2023
Il ...

Disposizioni del REACH per cui non vi è applicabilità ai rifiuti
Il presente documento è relativo al regolamento REACH (CE) n. 1907/2006 del Parlamento europe...
ID 22777 | 22.10.2024
Regolamento delegato (UE) 2024/2555 della Commissione del 21 marzo 2024 che modifica il regolamento (U...
Testata editoriale iscritta al n. 22/2024 del registro periodici della cancelleria del Tribunale di Perugia in data 19.11.2024