Informazione tecnica HSE / 25 ° anno
/ Documenti disponibili:
45.070
/ Documenti scaricati: 33.304.018
/ Documenti scaricati: 33.304.018
Indirizzi operativi in materia di etichettatura di prodotti fitosanitari: paragrafo Compatibilità”
Lo scrivente Ufficio, in previsione della revisione del documento “Indirizzi operativi in materia di etichettatura di prodotti fitosanitari” del 10 marzo 2009, considerato la non uniforme interpretazione di quanto previsto per il paragrafo “Compatibilità”, ha ritenuto opportuno integrare e chiarire tale aspetto del sopraccitato documento, al punto 16; come di seguito riportato.
Nel paragrafo “COMPATIBILITÀ’” dovranno essere riportate le sole indicazioni di non compatibilità con il formulato e/o compatibilità autorizzate con altri prodotti per miscele estemporanee raccomandate. Qualora non siano presenti indicazioni specifiche di compatibilità e/o non compatibilità deve essere riportato: “In caso di miscela con altri formulati, effettuare preventivamente un test di compatibilità”
Nelle AVVERTENZE, in relazione alla compatibilità, deve essere riportato: “In caso di miscela con altri formulati devono essere osservate le norme precauzionali prescritte per i prodotti più tossici. In caso di miscela con altri formulati devono essere osservati i tempi di carenza più lunghi. Qualora si verificassero casi d’intossicazione informare il medico della miscelazione compiuta.”
[...]
Fonte: Ministero della Salute
Collegati

ID 21031 | 22.12.2023
Report on exports and imports in 2022 of chemicals listed in Annex I to the Prior Informed Consent (PIC) Regulation
The reported...
Versione 3.0 IT | Maggio 2020
Orientamenti sulle informazioni armonizzate relative alla risposta di em...

House of Commons Library - BRIEFING PAPER Number CBP 8403, 1 May 2020
What is REACH?
REACH is the main EU legislation for the regulation of chemicals in the EU (th...
Testata editoriale iscritta al n. 22/2024 del registro periodici della cancelleria del Tribunale di Perugia in data 19.11.2024