// Documenti disponibili n: 46.457
// Documenti scaricati n: 36.416.527
ID 25601 | 21.02.2026
Questo strumento elettronico EU-OSHA sulle sostanze pericolose e sui prodotti chimici intende supportare le imprese, in particolare le piccole e medie imprese (PMI) e le imprese prive di conoscenze specifiche in materia, nella gestione delle sostanze pericolose sul luogo di lavoro. Lo strumento si propone di essere uno strumento di buone pratiche, di sensibilizzare e di semplificare il più possibile per aziende e lavoratori il controllo della propria situazione e l'applicazione di misure di riduzione del rischio.
Questo strumento si basa su uno strumento nazionale ben implementato, il KEMIGuiden, dell'organizzazione delle parti sociali PREVENT, Svezia. L'EU-OSHA è profondamente grata a PREVENT per aver reso disponibile questo strumento e per averne supportato lo sviluppo con competenza ed esperienza.
È possibile iniziare con un questionario molto breve (Quick Start) con sette domande oppure iniziare subito con un questionario più dettagliato di 36 domande. Se si utilizza il questionario lungo, è possibile salvare le risposte e continuare in seguito. Una volta completato il questionario lungo, è possibile stampare un report, "La mia guida chimica", che include le risposte, una checklist delle cose da fare e raccomandazioni per buone pratiche e misure.
https://eguides.osha.europa.eu/dangerous-substances/index.html
[...]
Fonte: EU-OSHA

ID 1210 | 24.11.2014
Safe work in confined spaces - Approved Code of Practice, Regulations and guidance
(second edition, published 2009).
This version has been adapte...

La prima comma, '? Siete pronti' si rivolge benessere personale del con...
Testata editoriale iscritta al n. 22/2024 del registro periodici della cancelleria del Tribunale di Perugia in data 19.11.2024