Circolare MLPS n. 3 del 25 gennaio 2008
Circolare MLPS n. 3 del 25 gennaio 2008: Artt. 36-quater e 36-quinquies, D.Lgs. n. 626/94 e s.m.i.
Obblighi del datore di lavoro relativi all...

Modifiche del regolamento su macchine, impianti e apparecchi soggetti a verifiche periodiche.
Art. 1
1. I commi 1 e 2 dell’articolo 3 del decreto del Presidente della Provincia 8 marzo 2012, n. 7, sono così sostituiti:
«1. La dichiarazione di messa in esercizio dell’attrezzatura o dell’impianto, ove prescritta, è effettuata, per conto del datore di lavoro o dell’utilizzatore, dal produttore, venditore, installatore, noleggiatore o concedente in uso all'atto della materiale consegna dell’attrezzatura o dell’impianto stesso.
2. Il datore di lavoro che intende mettere in esercizio l’attrezzatura o l’impianto in un momento successivo deve avvisare l’utilizzatore, il produttore, il venditore, l’installatore, il noleggiatore o il concedente in uso e provvedere direttamente alla dichiarazione di messa in esercizio dell’attrezzatura o dell’impianto.»
2. Il comma 4 dell’articolo 3 del decreto del Presidente della Provincia 8 marzo 2012, n. 7, è così sostituito: «4. In occasione della prima verifica periodica, il soggetto all'uopo incaricato, di seguito denominato verificatore, compila, ove prevista, la scheda tecnica di identificazione, che costituisce parte integrante della documentazione dell’attrezzatura o dell’impianto.»
3. Nel secondo periodo del comma 5 dell’articolo 3 del decreto del Presidente della Provincia 8 marzo 2012, n. 7, dopo le parole «caratteristiche principali dell’attrezzatura» sono aggiunte le parole «o dell’impianto».
...segue in allegato
Circolare MLPS n. 3 del 25 gennaio 2008: Artt. 36-quater e 36-quinquies, D.Lgs. n. 626/94 e s.m.i.
Obblighi del datore di lavoro relativi all...
Ricostituzione del Gruppo di lavoro tecnico con funzioni consultive per l’esame della documentazione relativa al rilascio delle autorizzazioni di cui all’artico...
Approvazione dell’elenco degli esplosivi, degli accessori detonanti e dei mezzi di accensione riconosciuti idonei all’impiego nelle attività estrattive per l’anno 2017.
Art. 5. App...
Testata editoriale iscritta al n. 22/2024 del registro periodici della cancelleria del Tribunale di Perugia in data 19.11.2024