Informazione tecnica HSE / 25 ° anno
/ Documenti disponibili:
45.249
/ Documenti scaricati: 33.706.610
/ Documenti scaricati: 33.706.610

Rapporto ISTISAN 21/1
Le procedure di Radiologia Interventistica (RI) hanno subito un rapido sviluppo negli ultimi 25 anni con ampia diffusione sul territorio nazionale, rappresentando uno degli scenari più critici per la radioprotezione a causa degli elevati valori di esposizione.
Per tale motivo le procedure debbono essere rigorosamente regolamentate e disciplinate attraverso un continuo aggiornamento dei documenti sulla radioprotezione di paziente e operatore in RI, anche per tenere conto delle novità legislative. In particolare l’uscita dell’ICRP 135 e il recepimento della Direttiva 2013/59/Euratom attraverso il Dlgs 101/20 hanno reso fondamentale l’aggiornamento delle indicazioni pubblicate nel documento Rapporti ISTISAN 15/41.
L’Istituto Superiore di Sanità e l’Istituto Nazionale per l’Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro, insieme al Gruppo di Studio per l’Assicurazione di Qualità in radiologia interventistica, hanno pertanto provveduto all’aggiornamento del suddetto documento, con un approccio multidisciplinare che ha visto la partecipazione attiva di tutte le componenti professionali e scientifiche direttamente coinvolte.
...
Fonte: ISTISAN
Collegati
Con sentenza in data 22.11.2012 la Corte di Appello di Trieste, ...
Assicurazione obbligatoria contro le malattie per gli artigiani.
(GU n.16 del 18.01.1957)
Provvedimento abrogato dal D.Lgs. 13 dicembre 2010 n. 212

ID 5479 | 22.01.2018 / EN ISO 7243:2017 | ACGIH Tool calcolo
Il Documento allegato fornisce una guida pratica per il rischio da stress termico secondo la EN ISO...
Testata editoriale iscritta al n. 22/2024 del registro periodici della cancelleria del Tribunale di Perugia in data 19.11.2024