Slide background




Linee di Indirizzo SGSL-AR - INAIL

ID 570 | | Visite: 9750 | Guide Sicurezza lavoro INAILPermalink: https://www.certifico.com/id/570

INAIL: Linee di Indirizzo SGSL-AR

INAIL
Modello comune di Sistema di gestione della salute e della sicurezza sul lavoro delle aziende a rete

Linee di Indirizzo SGSL-AR
Per l’implementazione dei sistemi di gestione per la salute e la sicurezza nelle imprese a rete

Le Linee di Indirizzo SGSL-AR hanno carattere volontario; le aziende hanno quindi facoltà di aderire o meno alle stesse.

L’adesione deve essere preceduta da specifico accordo aziendale con le rappresentanza dei lavoratori sulla condivisione del modello proposto nelle linee di indirizzo.

Si aderisce attraverso l’implementazione di un Sistema di Gestione della Salute e Sicurezza sul Lavoro conforme alle presenti Linee di Indirizzo.

L’efficace implementazione del SGSL aziendale è da considerarsi, in virtù delle disposizioni legislative e regolamentari e ai sensi delle modalità di applicazione della tariffa dei premi INAIL, un intervento rilevante nel campo della salute e sicurezza sul lavoro, da cui consegue la possibilità per l’azienda di richiedere all’INAIL la riduzione del premio assicurativo nei modi e nella misura previste.

Le Linee di Indirizzo SGSL-AR sono state redatte in conformità alle Linee Guida per un Sistema di Gestione per la Salute e Sicurezza sul Lavoro (SGSL) pubblicate dall’UNI nel 2001, avendo anche cura di assicurare una congruenza di contenuti con le BS OHSAS 18001:2007 emesse da BSI (British Standard Institute).

DescrizioneLinguaDimensioneDownloads
Scarica questo file (Linee INAIL SGSL-AR.pdf)Linee INAIL SGSL-AR
INAIL
IT633 kB1178

Tags: Sicurezza lavoro

Articoli correlati

Ultimi archiviati Sicurezza

Stima dei potenziali lavoratori esposti ad acrilonitrile
Mag 27, 2025 289

Stima dei potenziali lavoratori esposti ad acrilonitrile

Stima dei potenziali lavoratori esposti ad acrilonitrile / INAIL 2025 ID 24030 | 27.05.2025 / In allegato Stima dei potenziali lavoratori esposti ad acrilonitrile sulla base dei registri di esposizione professionale Gli studi epidemiologici sulla valutazione dell'esposizione professionale ad… Leggi tutto
Utilizzo di fibre sostitutive dell amianto di nuova generazione
Mag 27, 2025 300

Utilizzo di fibre sostitutive dell’amianto di nuova generazione

Utilizzo di fibre sostitutive dell’amianto di nuova generazione / INAIL 2025 ID 24029 | 27.05.2025 / In allegato Utilizzo di fibre sostitutive dell’amianto di nuova generazione e tutela della salute nell’esposizione occupazionale: nuove evidenze da studi in vitro Le fibre sostitutive dell’amianto… Leggi tutto
Mag 26, 2025 382

Circolare n. 11 del 23 maggio 2025

Circolare n. 11 del 23 maggio 2025 / Applicativo “Verifiche periodiche” ID 24021 | 26.05.2025 Circolardel 23 maggio 2025 - dee n. 11 del 23 maggio 2025 - Elenco dei soggetti abilitati all'effettuazione delle verifiche periodiche sulle attrezzature di cui all'Allegato VII del D.lgs. n. 81/2008.… Leggi tutto

Più letti Sicurezza