Slide background




Il rischio chimico nel settore edile. Se lo conosci…lo eviti

ID 1245 | | Visite: 8891 | Guide Sicurezza lavoro INAILPermalink: https://www.certifico.com/id/1245


Il rischio chimico nel settore edile. Se lo conosci…lo eviti

Quest'opuscolo, realizzato dal Dipartimento Processi Organizzativi (DPO) - Settore Ricerca, affronta un aspetto spesso sottovalutato nel campo dell'edilizia, ossia l'esposizione ad agenti chimici (es. cemento, solventi, adesivi, oli minerali, sostanze bituminose ecc.) e i rischi per la salute e la sicurezza a essi correlati. Vengono illustrate, per ogni tipo di agente, le lavorazioni a rischio e le principali misure di prevenzione e protezione, compresi i Dispositivi di Protezione Individuale.

Ampio spazio è, inoltre, dedicato alla nuova normativa europea di classificazione ed etichettatura degli agenti chimici pericolosi. L'opuscolo è corredato da numerose illustrazioni, per renderne maggiormente comprensibili i contenuti anche a lavoratori stranieri, fortemente presenti nei cantieri edili italiani.

INAL 2013

Descrizione Livello Dimensione Downloads
Allegato riservato Il rischio chimico settore edile INAL.pdf
INAIL 2013
3024 kB 70

Tags: Sicurezza lavoro Rischio cantieri

Articoli correlati

Ultimi archiviati Sicurezza

Salute mentale in agricoltura prevenzione e gestione dei rischi psicosociali   EU OSHA 2024
Gen 13, 2025 68

Salute mentale in agricoltura: prevenzione e gestione dei rischi psicosociali

Salute mentale in agricoltura: prevenzione e gestione dei rischi psicosociali / EU-OSHA 2024 ID 23283 | 13.01.2025 / In allegato Salute mentale in agricoltura: prevenzione e gestione dei rischi psicosociali per gli agricoltori e i lavoratori agricoli Questa relazione analizza le modalità con cui… Leggi tutto

Più letti Sicurezza